Se il tuo provider di posta segnala le email di spam etichettandole con la voce SPAM nell’oggetto, allora potrai facilmente filtrare e archiviare automaticamente queste email, senza che ti intasino la posta in arrivo.
Per impostare una regola di filtraggio di tali email di spam apri Microsoft Outlook, poi, sotto il menu File, seleziona Gestisci regole e avvisi e poi Mail.
Si aprirà una finestra di dialogo intitolata “Nuova regola”, da qui puoi creare una regola partendo da un modello. Segui le indicazioni presenti nella seguente immagine:
Per specificare le parole da filtrare clicca sulla frase “contiene parole specifiche” e nella finestra di dialogo che si apre digita {SPAM} nello spazio vuoto in alto e fai clic su Aggiungi. Quindi fai clic su OK.
Fai poi clic sul collegamento della “cartella specificata” nella casella Descrizione regola, per scegliere la cartella di destinazione della posta indesiderata. Una volta scelta la cartella fai clic su OK.
La regola dovrebbe apparire nella casella Descrizione regola. Fare clic su OK.
Il lavoro è da definirsi ampiamente completato. Non ci sono voluti che pochi minuti per rendere il tutto applicabile.
Proteggere il tuo computer dalle email di spam è un procedimento inevitabile oggi giorno.
Gli spammer si stanno organizzando. Il loro lavoro è molto redditizio e molte aziende sono presenti sul loro libro paga. Esistono, infatti, programmatori dedicati alla creazione dei virus e alla diffusione degli spam. Gli hacker entrano nei server e li usano per diffondere il loro spam. Spendere soldi per la protezione è inutile. Molto più rapido, veloce ed economico avere solo qualche piccola attenzione in più.