L’estate di Apple sarà caldissima, tra presentazioni e lanci sul mercato di iPad e iPhone che caratterizzeranno questa prima parte del 2013. Ma non è tutto, perché entro la fine del 2013, l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare il suo nuovo progetto, ovvero la iTV Ultra HD.
Se ne parla ormai da settimane intere, ma proprio in queste ore sono arrivate notizie importanti attraverso quanto raccolto da Brian White, analista di Topeka Capital Markets, una delle società più famose in ambito di mercati finanziari. Quelle di White sono indiscrezioni, che però trovano fondamento nel suo lavoro da analista. Vediamo dunque cosa c’è di nuovo.
Che la iTV possa arrivare entro fine anno lo sappiamo da tempo, ma le novità sono altre e riguardano il modo con cui poter controllare il dispositivo e soprattutto i prezzi. Cominciamo con i prezzi: sul mercato verranno immesse tre versioni di iTV, da 50, 55 e 60 pollici. Il prezzo per la versione da 50 pollici è di 1500 dollari, andando poi ad aumentare per le altre due versioni.
La iTV sarà controllata grazie all’ausilio di iRing, un anello che consentirà agli utenti di gestire le tantissime funzionalità presenti del nuovo dispositivo. In concomitanza con il lancio della iTV, Apple lancerà anche della mini iTV opzionali con display da 9,7 pollici che potranno essere attaccate al dispositivo principale.
Le notizie riportate da Brian White sono frutto di un attento lavoro all’interno delle aziende cinesi e taiwanesi che stanno costruendo tutti i componenti per la iTV di Apple. Ora dobbiamo solo attendere qualche comunicazione ufficiale da parte di Cupertino, con la consapevolezza che presto Apple rivoluzionerà anche il modo di guardare la televisione.