Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Generatore online di firme

Generatore online di firme

Creare una nostra personale firma da inserire nel nostro blog o da aggiungere alle nostre email è molto comodo e questo è possibile farlo tramite un generatore di firme online gratuito che possiamo trovare a questa pagina

Questo tool permette di creare online la nostra signature, cioè la nostra firma personalizzata, selezionando uno sfondo, scegliendo il carattere e giocando un po’ con varie altre opzioni.

Il sito è in Inglese ma questo non sarà un ostacolo. Teniamo solo presente che la pagina è divisa in 4 sezioni, una sotto all’altra, che vengono aggiornate singolarmente, ma creare una propria firma è comodo ed intuitivo.

La prima sezione è dedicata alla immagine di sfondo della firma. Vediamo infatti la dicitura Background (Signature Style), un elenco di pagine di sfondi disponibili e le anteprime dei primi 5 sfondi. Selezionando le pagine successive, che vanno da 1 ad 8, non verrà modificata tutta la pagina, ma solo la sezione che contiene le anteprime degli sfondi.

Una volta scelto lo sfondo che fa per noi, facciamo click sull’anteprima per selezionarlo e passiamo alla sezione successiva.

Strutturata come quella degli sfondi, ovvero una scelta fra le diverse pagine disponibili, e le anteprime della prima pagina, troviamo la sezione Pattern of the Signature. Il pattern ci permette di selezionare una delle decorazioni disponibili da applicare allo sfondo selezionato e possiamo scegliere quella che più ci piace facendo click sulla anteprima oppure, se non vogliamo decorazioni, possiamo scrollare in basso la pagina e passare ala sezione successiva.

La sezione successiva è quella dei Parameters. Qui inseriamo il testo della firma, selezioniamo font e dimensione del font, selezioniamo la disposizione del testo all’interno dello sfondo scelto. Possiamo scegliere il colore del testo e quello dello sfondo: facendo click sulle caselle di testo corrispondente alle voci Color e Background color, si aprirà una tavolozza da cui selezionare con il mouse il colore desiderato.

Creata la nostra firma, facciamo click su Preview e torniamo ad inizio pagina: l’anteprima verrà infatti  mostrata prima della sezione dedicata alla scelta dello sfondo. Assieme ala anteprima verranno mostrati 3 bottoni: Preview, per aggiornare in caso di modifica di qualche parametro, Download, per scaricare la nostra firma in formato png, Get Link, per salvare l’immagine sul server ed acquisirne l’indirizzo da inserire in un blog.

Ci sono altri siti che consentono la creazione di firme vere e proprie in digitale come MyLiveSignature

online signature maker 1

 

In questo sito, anche senza registrarsi, è possibile procedere alla creazione della firma, scegliendo il carattere desiderato oppure disegnando a mano libera.

 

 

Top