In questo articolo vogliamo elencare quelli che sono secondo noi i 5 migliori telefoni con sistema operativo Android, attualmente sul mercato e che sicuramente saranno tra i più richiesti nel corso di quest’anno. Per i vari dispositivi elenchiamo quelle che sono le caratteristiche tecniche principali: processore, schermo, risoluzione, tecnologia utilizzata.
1. Sony Xperia Z
Il miglior smartphone della Sony, l’Xperia Z ha un display full-HD da 5 pollici con 443 ppi (rispetto ai 324ppi del iPhone 5), superiore anche nella fotocamera da 13 Megapixel, uno stile chic e tutte le prestazioni eccellenti. Telefono impermeabile con NFC. Uno dei migliori telefoni Android da acquistare.
Su Amazon questo smartphone viene venduto a 560 euro (clicca qui per i dettagli)
2. Samsung Galaxy SIII
Telefono potente, ricco di funzionalità e molto resistente è ora disponibile con l’ultima versione di Android. Tra le specifiche migliori c’e’ da citare il processore quadcore 1.4GHz, una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e un ottimo schermo da 4,8 pollici HD Super AMOLED. Il nuovo modello LTE consente di sfruttare anche la tecnologia 4G. A breve uscirà il Samsung Galaxy S4 e si prospetta un successo ancora maggiore.
Con l’uscita del S4, è previsto un abbassamento del prezzo del S3, ottima occasione per acquistarlo. Consigliamo di acquistarlo da Amazon dove ci sono le migliori offerte. Ecco il link
3. HTC One X
L’HTC One X è più intelligente del fratello minore della famiglia HTC e vanta un veloce processore QuadCore per il funzionamento regolare e per le situazioni di gioco, più un enorme 64 GB di memoria. Possiede un eccellente 8-megapixel di fotocamera in grado di creare video 1080p full HD. HTC One X potrebbe aver bisogno di ricaricarsi ogni giorno, ma è ancora uno degli attuali grandi smartphone Android.
Il prezzo supera le 600 euro, per chi fosse interessato alcune offerte a questo link
4. Google Nexus 4
Ha un display IPS da 4,7 pollici con una risoluzione dello schermo di 1280×768, ottimo in termini di nitidezza e vivacità delle immagini. Con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il Nexus 4 arriva a raccogliere i frutti di lavoro fatto da Google. Offre la possibilità di scattare foto a 360 gradi. C’è un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro per garantire buone prestazioni. Possibilità anche della ricarica wireless.
5. Samsung Galaxy Note 2
Lo smartphone che somiglia ad un tablet, Samsung Galaxy Note 2 usa un ampio schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1280×720 e viene fornita una S-Pen più intuitiva e precisa. Ha una grande fotocamera da 8 Megapixel con capacità di ripresa 1080p, e un processore QuadCore 1.6GHz e 2GB di RAM in grado di gestire tutte le operazioni con impressionante abilità di multitasking.
Su Amazon viene venduto a 480 euro circa (clicca qui)