Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Il Nuovo iPod Touch

Il Nuovo iPod Touch

Gli iPod di Apple sono i lettori MP3 più amati al mondo. Con la quinta generazione di iPod touch, il produttore ha apportato sostanziali modifiche anche dal punto di vista tecnico.
Con il suo case in alluminio, disponibile in cinque colori, questo lettore ha un aspetto decisamente elegante e si tiene comodamente in mano.

Unica cosa fastidiosa è il frontalino in vetro, leggermente sporgente e che copre lo stesso display Retina presente sull’iPhone 5.

Rispetto ai precedenti modelli di iPod e iPhone, questo nuovo iPod Touch è circa 1 centimetro più alto (è passato da 111 a 123,4 millimetri). Lo spessore si e invece ridotto: adesso il dispositivo è spesso solo 6,1 millimetri e con i suoi 88 grammi ed estremamente leggero. Grazie alla risoluzione di 1.136 x 640 pixel, il display visualizza i contenuti in modo estremamente nitido e con colori vibranti.
Grazie alle sue dimensioni, simili a quelle di una console portatile, riprodurre un film o giocare con titoli come FIFA 13 o Asphalt 7 con l’iPd touch è davvero un piacere.


Rispetto al modello precedente, la fotocamera integrata è di 5 megapixel anzichè da 0,7 e permette di scattare foto d qualità e di girare video in Full HD.

Manca invece il GPS per cui potrete geotaggare le foto scattate solo se nelle vicinanze di una rete WLAN. Anche per localizzare la propria posizione sulle mappe, si dovrà fare ricorso ad una WLAN. Sul retro del lettore è possibile fissare l’utile “iPod touch loop”, un laccetto da polso intonato al colore dell’iPod che permette di tenere il dispositivo in modo più sicuro.

Come per l’iPhone 5, il connettore per il dock usato fino ad oggi per collegare l’iPod a cavi USB e impianti stereo, è stato sostituito dal connettore Lightning. Il player può essere utilizzato anche con Docking station non di ultima generazione, ma dovrete spendere altri 29 Euro per procurarvi l’apposito adattatore.

NuoviiPodTouch

Apple, con il nuovo iPod Touch, ha portato ancora più in lato il livello di qualità a cui devono tendere i concorrenti per potersi qualificare come tali. Nonostante le tecnologie innovative utilizzate, il costo di 319 euro rimane piuttosto elevato. L’iPod nano rappresenta l’alternativa più economica per i fan sportivi amanti della musica.

Lascia un commento

Top