Vuoi sapere come fare per spedire SMS anonimi? Come molti sanno, chiamare in modo anonimo è possibile e molto facile da fare (basta anteporre una stringa particolare davanti al numero chiamante per nascondere il proprio numero). Per gli SMS la cosa è leggermente diversa.
Innanzitutto va detto e chiarito che se si ha intenzione di inviare SMS anonimi per fare cose non proprio legali o per “disturbare” altre persone, conviene non farlo in quanto è sempre possibile risalire al mittente del SMS. Inviare un SMS anonimo invece può essere una cosa per noi importante da fare se vogliamo comunicare con qualcuno, dicendo chiaramente chi siamo, ma senza far vedere il proprio numero personale (quindi mantenendo la privacy che desideriamo).
Per spedire SMS Anonimi, o SMS con un mittente “personalizzato”, non è possibile utilizzare il nostro cellulare o smartphone. Non esistono codici o trucchi che consentono di inviare SMS anonimi direttamente dal nostro cellulare.
Per inviare SMS anonimi bisogna far uso di servizi web che tra le loro funzionalità hanno anche quella di poter inserire un mittente personalizzabile. Ci sono tanti servizi che permettono di fare tutto ciò. Ne citiamo solo alcuni, quelli che secondo noi sono i migliori dal punto di vista dell’affidabilità:
> SMS STAR (link al sito), è una piattaforma professionale per l’invio di SMS da Internet. Con esso è possibile spedire SMS anonimi impostanto un mittente a proprio piacimento. Come mittente è possibile inserire o un numero di telefono, o un numero di cellulare (con 14 cifre, compreso il prefisso internazionale 39), oppure una parola di 11 caratteri alfa numerici.
> SMSgratis: è un sito che consente di spedire SMS verso tutti i principali operatori nazionali nascondendo il proprio numero. Basta fare una breve registrazione e poi è possibile fare l’invio. La limitazione di questo servizio è che si possono usare solo 110 caratteri (e non i classici 160 caratteri del SMS).
> Daily SMS è un altro servizio web che permette di spedire gli SMS. Consente di inviare anche SMS lunghi fino a 500 caratteri senza doversi registrare. L’unica cosa negativa è che nel SMS viene inglobato in automatico l’indirizzo del sito…