Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > iPad Mini – Recuperare File Cancellati senza Backup

iPad Mini – Recuperare File Cancellati senza Backup

Mentre navigavo su un forum ho trovato questa domanda da parte di un utente: ho un problema . Ho un Ipad Mini 16 giga ios 6.1.3 . Ho fatto il ripristino del dispositivo ma non ho avuto modo di fare un bckup . Ora mi sono ricordato che al suo interno avevo dei file (video e foto ) molto importanti per me . Qualcuno ha avuto già modo di fare un ripristino dei file ” cancellati ” , e se si mi puo’ dare tutte le informazioni del caso ? Anche a pagamento ma è molto importante..

Nel forum in questione purtroppo nessuno ha saputo dare una risposta o soluzione al malcapitato. Ecco perchè in questo articolo voglio affrontare questo tema e dare un consiglio a tutti coloro che per sbaglio (o per errore) hanno perso files dal proprio iPad Mini e adesso non sono in grado di recuperarli in quanto non hanno a disposizione un backup (solitamente intendiamo il backup di iTunes, che è quello che viene creato in automatico ogni volta che si sincronizza il dispositivo con iTunes).

Cominciamo subito col dire che non esiste un software di recupero dati da iPad Mini che sia freeware. L’unico, in grado di effettuare questo recupero di dati da tale dispositivo si chiama Dr.Fone per iOS. Sito ufficiale: https://drfone.it/recupero-dati-da-ipad-mini.html

Questo programma non solo recupera files cancellati da iPad Mini, ma supporta qualsiasi dispositivo iOS (iPhone, iPod Touch, iPad).

La caratteristiche principale di Dr.Fone per iOS è che riesce a scansionare la memoria del dispositivo iOS alla ricerca di quei files ancora recuperabili.

Ecco i 2 passaggi che bisogna seguire per reucperare i files da iPad Mini:

1. Avvia Dr.Fone per iOS e collega l’iPad Mini al computer tramite cavo USB

iphone-recovery2

 

1. Avvia Scansione e recupera files

Dopo la scansione della memoria del tuo iPad Mini, vedrai elencati tutti i files trovati e organizzati per le diverse cartelle: foto, video, messaggi SMS, contatti rubrica, calendar, memo vocali, preferiti impostati su safari, ecc…ecc…

drfone-sc08

 

Non dovrai far altro che selezionare i files da recuperare e cliccare sul bottone RECOVER per salvarli sul tuo computer e metterli al “sicuro”!!

Buon recupero… e la prossima volta fai attenzione a creare sempre un backup!

 

 

Lascia un commento

Top