Sei Qui
Home > Risorse Web > Nuova minaccia su Facebook

Nuova minaccia su Facebook

Gli ingegneri di Microsoft hanno scoperto una nuova potenziale minaccia che si affaccia sul panorama di facebook .
Stiamo parlando di un malware camufatto da estensione che si installa su applicativi web come Firefox e Chrome cercando di prendere il controllo delle diverse operazioni all’insaputa degli utenti e dei diversi profili.

Dopo l’installazione, infatti, il trojan JS/ Febipos.A si aggiorna automaticatamente scaricando in automatico, senza alcuna
autorizzazione da parte dell’utente nuovi add-on dal sito du-point.info. Microsoft sostiene che la diffusione di questo tipo di minacce, da quanto si desume dall’analisi dei mi piace e dei commenti pubblicati sulle pagine note come infette è in costante aumento.

L’infezione si propaga in modo relativamente facile tra gli utenti grazie alle cosiddette tecniche di ingegneria sociale, via e-mail o via spam sul social network, verificando innanzitutto se l’utente ha eseguito il login.

Successivamente si adopera per scaricare da un server remoto un file contenente la configurazione e un elenco di comandi che vengono eseguiti all’esecuzione del browser. Il consiglio che parte da Microsoft è sempre quello: tenere l’antivirus aggiornato ed evitare l’installazione di software da fonti non sicure.

Lascia un commento

Top