Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Nuovo Google Maps

Nuovo Google Maps

Google ultimamente ha rinnovato e presentato un servizio Mappe totalmente nuovo e riprogettato, ottenendo così un prodotto molto differente da quello che ormai conosciamo.

Sono davvero molte le funzionalità e il servizio risulta molto più omogeneo rispetto al passato. Anche l’integrazione con altri servizi Google è decisamente superiore. I cambiamenti, almeno per adesso, si limitano soltanto alla versione “desktop”, accessibile dal Web, ma potrebbero presto essere introdotti, anche nelle applicazioni per Android e iOS.

Cosa cambia di sostanziale? Le mappe ora sono a schermo pieno! Senza alcun tipo di limitazioni di elementi dell’interfaccia, barre di ricerca, bordo e così via. In alto a sinistra sarà inoltre presente una barra di ricerca con
cui accedere a diverse funzioni.

Le cosiddette “mappe a piastrelle” sono state sostituite da nuova mappe vettoriali, con migliori qualità e tempi di caricamento. Eseguendo una semplice ricerca, le strade maggiormente usate per raggiungere le località desiderate
sono evidenziate in colore bianco, mentre le altre diventano grigie, perdendo di importanza.

new-maps7-650x363

 

Oltre alle strade per raggiungere i locali vengono evidenziati quelli nei dintorni che potrebbero interessare. Il nuovo servizio Mappe, infine, sfrutta appieno le librerie WebGL, che consentono di impiegare meglio l’hardware e di comportarsi quasi come un’applicazione nativa, grazie all’interazione diretta con l’hardware.

Lascia un commento

Top