Nel mercato della telefonia fatto da pochi, grandi nomi che si occupano sia di telefonia fissa che di telefonia mobile, forse merita una occhiata più da vicino un nuovo operatore che offre solo un servizio senza linea telefonica, quindi senza un contratto con Telecom, ed ha fatto delle promozioni per accedere ad internet senza linea telefonica il suo punto distintivo.
Il gestore in questione, che si chiama Linkem, non offre ovviamente ancora copertura per tutte le zone perché si appoggia ad una rete wimax proprietaria e, al momento, non affitta gli apparati che furono di SIP e che ora sono di Telecom.
Per chi non ha una linea telefonica, per chi utilizza solo internet, per chi ha problemi di ricezione con le chiavette degli altri gestori, se la zona è coperta può essere interessante aprire un accesso internet wimax con questo nuovo gestore che si propone con costi inferiori rispetto alle normali chiavette internet degli operatori di telefonia che sono già stabilmente posizionati sul mercato.
L’offerta è interessante perché a differenza degli altri operatori che offrono connessioni wireless, i piani tariffari proposti sono, al momento, senza limiti di tempo né limite di mega.
Sicuramente questo può essere un modo per penetrare nel mercato, ma è davvero interessante: 23 euro al mese, ribassati nei primi mesi a 12,90 euro con una offerta in abbonamento, oppure offerte con ricaricabili, con cui viene premiata la fedeltà.
Da tenere presente che le ricariche per i piani tariffari ricaricabili per accesso ad internet sono effettuabili presso le tabaccherie, possono essere effettuate online direttamente dal sito di Linkem, possono essere ricaricate nei punti Lottomatica.
Per il piano ricaricabile, occorre acquistare il modem, in promozione a 50 Euro, comprensivo, al momento dell’acquisto, di due mesi di navigazione gratuita.