Il trasferimento di file tra computer può essere davvero complesso. Sia che si sta cercando di inviare un file da un computer ad un altro, o se si vuole inviare una serie di documenti a qualcun altro, il processo può essere più complicato di quanto dovrebbe essere.
Con AnySend, si può eliminare la necessità di allegare file ai messaggi di posta elettronica, e semplificare il processo “caricamento su cloud e scaricamento dal cloud”, idea che è diventata la norma in questi casi
L’applicazione possiede la funzionalità “drag and drop” per condividere il desktop di Windows, e permette di condividere file di grandi dimensioni in modo rapido e semplice.
Per prima cosa andate sul sito AnySend e fate clic sul pulsante “Download” per scaricare una copia del software.
Una volta che il file è scaricato, eseguitene l’installazione. Non ci sono impostazioni particolari di cui preoccuparsi.
Quando si vuole inviare uno o più file a qualcuno, non importa se sono già utenti di AnySend, tutto ciò che serve è il loro indirizzo email.
Se si guarda sul desktop, noterete che c’è una grande icona (forma mongolfiera) visibile su un lato dello schermo – questo è il widget che viene utilizzato per caricare i file.
Selezionate e trascinate i file che si desidera inviare (ad altri o a voi stessi), e fateli cadere sul icona del widget.
La prima volta che si esegue questa operazione, fate clic sull’icona di Gmail in alto a destra del popup che appare per registrare un indirizzo e-mail con il software. Inserisci l’indirizzo email e clicca su “Invia”.
Attendete la mail di conferma e fate clic sul link che contiene per continuare a utilizzare l’applicazione. Questo passaggio è qualcosa che non si dovrà fare nuovamente in futuro, basta una sola volta, e i file selezionati potranno essere inviati.
Digitate l’indirizzo di posta elettronica del destinatario (è possibile inserire più di uno, se volete) e premere “Invio”. Aggiungi un messaggio (opzionale) e fate clic sul pulsante “Invia”.
E’ così semplice. La persona o le persone destinatarie del file riceveranno un’e-mail contenente un link per il download.
Se pensate che si sta utilizzando un computer su cui non si riesce a installare il software, sarà possibile utilizzare il sito web AnySend per inviare file a un altro computer. Andate sul sito web AnySend e qui sarà possibile trascinare e rilasciare i file sulla zona bianca a destra della pagina – è possibile anche il pulsante “Sfoglia”, se si preferisce.
Vi verrà fornito un link per il download che potrà essere copiato e incollato in una mail da inviare a chiunque si desidera per condividere i file (anche di grandi dimensioni).
Visitando il link si dà al destinatario la possibilità o di scaricare il file direttamente dal sito AnySend oppure installando l’applicazione Anysend.
Tutto qui. Grazie a AnySend, il trasferimento di grandi files adesso non è più un problema!