La privacy è un tema che preoccupa tante persone al giorno d’oggi. Sia che stiate cercando di mantenere le vostre informazioni private da un collega ficcanaso o da un fidanzato o fidanzata, ci sono diverse applicazioni che potranno aiutarvi. In questo articolo segnaliamo delle buone applicazioni da utilizzare per mantenere i messaggi SMS e le Foto non accessibili.
Alcune delle applicazioni in questo elenco sono gratuite, altre dovranno essere sbloccate con l’acquisto della versione pro. Altri ancora sono fatti appositamente per nascondere i messaggi SMS o le foto da eventuali occhi indiscreti.
1. GO SMS Pro
GO SMS Pro è un applicazione molto popolare. Una caratteristica interessante che abbiamo notato è stata la possibilità di avere contatti privati. In poche parole, si può prendere un contatto, es. un potenziale datore di lavoro, e metterlo nella tua casella di posta privata. Analogamente per i messaggi, se si invia un SMS è possibile renderlo privato ed è necessario sbloccarlo per leggerlo.
Con la versione Premium di GO SMS Pro, è possibile nascondere gli SMS privati in arrivo dal menu e sbloccare più impostazioni per rendere più difficile l’accesso alle informazioni private. Interessante è anche la possibilità di rinominare SMS in arrivo scrivendo qualcosa di un po meno cospicuo.
2. Hi App Lock
Questa è una buona opzione per bloccare le singole applicazioni Android per una migliore privacy. Si può facilmente utilizzare Hi App Lock per bloccare qualsiasi informazione che vuoi mantenere privata. Pensate a quante volte si lascia il telefono o tablet sulla scrivania o in auto o nello zaino incustodito. Se il vostro dispositivo Android viene rubato, anche la tua privacy è in pericolo.
Potrai inviare messaggi e scattare foto per poi renderle inaccessibili a tutti i curiosi.
3. Vault
Vault è un app in grado di nascondere le foto che negli ultimi tempi si è evoluta diventando un centro di controllo della privacy. Con la versione gratuita, è possibile crittografare le immagini e foto, ed è anche possibile cifrare un numero limitato di messaggi SMS.
Inoltre fornisce la possibilità di collegare il tuo account di Facebook e crittografare i messaggi di Facebook. Quando si invia un messaggio di Facebook a qualcuno, essi saranno in grado di leggerlo, ma il messaggio non viene visualizzato nella cronologia delle conversazioni.
4. Secrets
Secrets è simile a Vault, perché in grado di nascondere le foto o altri file. Per sbloccare tali files verrà richiesto di inserire un codice segreto.
5. Hide SMS
Hide SMS è un’app progettata solo per nascondere i messaggi di testo SMS. Basterà premere a lungo il messaggio e spostare il messaggio nella casella di posta nascosta.