Quando si effettua una chiamata alla vostra banca o anche ad un operatore di assistenza telefonica, si sente spesso un messaggio che dice ” la chiamata verrà registrata ” . Vi siete mai chiesti come è possibile registrare le chiamate utilizzando il tuo cellulare Android?
La registrazione delle chiamate su Android è un po’ complicato, in quanto non c’è tale funzionalità integrata nel telefono. Tuttavia, con alcune applicazioni è possibile aggiungere questa funzionalità al vostro telefono e registrare tutte le chiamate in entrata e/o in uscita. Ecco di seguito le migliori applicazioni “Call Recorder” per registrare le chiamate che desideri tramite il tuo dispositivo Android.
1. Record My Call: Call Recorder
Record My Call: è una applicazione gratuita che ti permette di registrare le chiamate sul tuo Android.
Nota: Questa applicazione funziona solo con Android 2.1 o versioni successive.
Utilizzando questa applicazione sarete in grado di registrare chiamate in entrata e le telefonate in uscita. Quando si registra una chiamata questa viene salvata nella scheda di memoria e consente di fare diverse cose con essa. È possibile ascoltare il file registrato ogni volta che vuoi e si può anche avere il file audio registrato sincronizzato col tuo account Dropbox o Google Drive. La possibilità di registrare manualmente le conversazioni piuttosto che avere una impostazione automatica è supportata da questa app.
Download Record My Call: Call Recorder
2. Call Recorder
Call Recorder è una applicazione gratuita per l’uso intelligente del dispositivo e con un peso di circa 1 MB. Questo strumento richiede un dispositivo Android con versione 2.1 o versione successiva.
Call Recorder fornisce le funzionalità di registrazione delle chiamate telefoniche standard. Ha impostazioni automatiche abilitate – qualcosa che registra tutte le chiamate effettuate da e verso il telefono. È possibile ascoltare il file audio registrato ogni volta che si desidera. Se si desidera proteggere i file audio registrato da cancellazioni accidentali, basta impostarli su “LOCK” attraverso l’app.
3. Auto Call Recorder
Il punto di forza di Auto Call Recorder è l’aspetto “automatico” delle cose. È possibile impostare la registrazione automatica di tutte le chiamate fatte con certi contatti della rubrica. Hai la possibilità di registrare tutte le chiamate o magari solo quelle sconosciute, o è possibile specificare i contatti da ignorare. In questo modo potrete registrare solo quelle chiamate ritenute importanti. Una versione Pro della applicazione consente di salvare i file direttamente sul cloud.