Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Alternativa a Windows Media Player

Alternativa a Windows Media Player

Windows Media Player è sicuramente il player multimediale più utilizzato e conosciuto anche perchè installato di default in tutti i computer con sistema operativo Windows (Windows 8,7,XP,Vista). Il fatto però che sia pre-installato gratuitamente su tutti i PC non significa affatto che sia il miglior player che si potrebbe avere. E infatti dopo qualche mese di utilizzo, cominciano ad apparire quelli che riteniamo i “difetti” di questo player, eccone alcuni:

> Non supporta diversi formati video, come ad esempio i formati HD (alta definizione)
> Presenta spesso problemi di crash, riavviandosi anche più volte e bloccando la riproduzione del file
> Pesante nell’avvio e nel caricamento del file video da visualizzare
> Non supporta sottotitoli
> Mancanza di opzioni avanzate per velocizzare o rallentare il video
> Interfaccia utente non delle migliori (vedi fig. qui sotto)

wmp

Alla luce di tutte queste “limitazioni” nasce la necessità di trovare un player multimediale (sempre gratuito) con funzionalità e prestazioni migliori. Una delle alternative più utilizzate è sicuramente VLC Player, ottimo player multimediale. Ma in questo articolo vogliamo segnalare una nuovissima alternativa a Windows Media Player (e anche a VLC), che si chiama Wondersoft Video Player.

E’ possibile scaricare la versione per Windows o Mac dal sito ufficiale

Basta scaricare e avviare il programma per capire subito che si ha a che fare con un Player di un altro livello rispetto a Windows Media Player: interfaccia professionale, altissima velocità di caricamento e apertura file video, alta compatibilità con qualsiasi formato video (anche quelli meno consociuti e generati da videocamere e fotocamere), numero elevatissimo di opzioni e parametri modificabili, ecc…

Ecco la schermata del programma durante la riproduzione di un filmato:

alternativa windows media player

Facendo click col tasto destro del mouse sullo schermo, apparirà l’elenco di tutte le opzioni modificabili, relativi ad esempio alla traccia video/audio, sottotitoli, canali audio, modalità di visualizzazione, accelerazione hardware, controllo di riproduzione, ecc…

parametri

Wondersoft Video Player è 100% free e a differenza di altri programmi simili, esso NON contiene alcuna pubblicità fastidiosa!

Scarica e prova subito la versione demo gratuita dal sito: https://www.softstore.it/video-foto/video-player/

 

 

 

Lascia un commento

Top