Sei Qui
Home > Software & Apps > Come avere iWork Gratis sul tuo Mac

Come avere iWork Gratis sul tuo Mac

iWork rappresenta il pacchetto “Office” per sistemi Mac e sviluppato dalla Apple. iWork contiene al suo interno i programmi Pages (simile al Word), Keynote (simile al Powerpoint) e Numbers (simile ad Excel).

Apple ha annunciato qualche settimana fa che l’ultima versione di iWork sarà completamente GRATIS per tutti i nuovi utenti che acquistano un Mac (acquisti fatti dopo il primo Ottobre 2013), ma se sei un “vecchio” utente che non possiede alcuna versione di iWork, ecco in questo articolo i semplici passi da seguire per ottenere l’ultima versione di iWork gratuitamente.

1. Scarica la versione demo di iWork ’09 (disponibile su Softpedia) e installalo sul tuo Mac.


2. Se non hai modificato le impostazioni, il sistema non ti permetterà di installare il file .pkg. Per farlo vai nelle “Preferenze di sistema -> Sicurezza & Privacy” e attiva l’opzione che consente di scaricare applicazioni da ovunque. Poi potrai procedere con l’installazione del pacchetto iWork ’09.

mavericks-allow-apps-from-anywhere1

3. Non appena termina l’installazione di iWork ’09, apri l’App Store e cerca l’aggiornamento. Dovresti vedere un aggiornamento per tutti e 3 i programmi del pacchetto iWork e cioè Pages, Keynote e Numbers. Avvia l’aggiornamento ed esso installerà l’ultima versione di iWork sul tuo Mac, sovrascrivendo la vecchia versione di iWork ’09 installata in precedenza.

mavericks-app-store-iwork-update

mavericks-app-store-iwork-update1

Fatto! Avrai adesso il pacchetto iWork senza limitazioni e totalmente gratuito sul tuo Mac!!

Nota: Questo metodo per ottenere iWork Gratis funziona molto bene, ma non c’è alcuna garanzia che Apple lascerà tale promozione per tanto tempo. Probabilmente la strategia di Apple cerca in questo modo di far spostare più utenti possibili da MS Office verso iWork. Comunque, finchè funziona, approfittiamone!

 

Lascia un commento

Top