Sei tornato da un viaggio o da una vacanza e adesso vuoi fare il backup delle foto dal tuo iPad sul computer? Vuoi salvare le foto trasferendole sul computer? Per eseguire il backup delle foto del iPad velocemente e facilmente consigliamo di utilizzare MobileGo per iOS (disponibile anche per Mac). Questo strumento consente di eseguire il backup delle foto del rullino fotografico, e degli album copiandoli da iPad sul computer. Con esso potrai anche importare foto dal computer sul tuo iPad.
Guida: Come fare backup foto iPad sul PC/Mac
Passo 1 . Avvia TunesGO e collega iPad al computer
Installa ed esegui il programma TunesGO. Se non è installato iTunes sul tuo PC/Mac, questo strumento ti avviserà aprendo la finestra di installazione di iTunes. Segui la finestra di installazione di iTunes per installarlo sul computer. Collega poi il tuo iPad al computer tramite cavo USB. Una Volta connesso, esso verrà rilevato immediatamente e sarà visualizzato nella finestra principale.
Passo 2. Fare backup Foto iPad
Guarda sulla colonna di sinistra. Fai click sulla scheda “Foto” e verranno visualizzate tutte le foto nel riquadro di destra. Seleziona le cartelle che desideri esportare e fai click sul Pulsante “Esporta su” . Se si vuole fare il backup delle foto apri una cartella e scegli le foto. Fai click su pulsante “Esporta su”.
Nota: MobileGo risulta compatibile con tutti i modelli e versioni di iPad, compresi quelli con iOS 7
Ben fatto! Come vedi è davvero facile fare il backup delle foto da iPad sul PC/Mac tramite questo programma.
Considera inoltre che con TunesGO potrai fare tante altre cose come ad esempio:
> Trasferire file musicali e playlist dal tuo iPad al computer e iTunes, e viceversa;
> Copiare i video dal tuo iPad ad iTunes e computer, e viceversa;
> Trasferire musica, video, foto e altri dati tra diversi dispositivi Apple iPad.