Colorato, dotato di ottime connessioni e pronto per la diffusione multi-stanza… il Pure Jongo S3 ha molto da offrire oltre a un nome bizzarro.
Integra sia la tecnologia Bluetooth, sia la connettività Wi-Fi e, grazie all’App Pure Connect per iOS (in arrivo anche per Android), può riprodurre in streaming la musica memorizzata sui vostri dispositivi portatili. L’App permette inoltre di controllare più Jongo, creando così una configurazione multi-stanza.
L’installazione via Wi-Fi è poco pratica. Prima di navigare nel Setup Manager, è necessario inserire un indirizzo nel browser.
La connessione via Bluetooth e il dongle USB fornito in dotazione rendono il tutto molto più semplice.
All’interno del piccolo case trovano posto cinque diffusori. Le sonorità riprodotte sono solide, e colpiscono soprattutto a pieno volume. In questo caso superano la maggior parte degli altoparlanti Bluetooth, anche se non possono competere con dispositivi come il Sonos Play: 3 o il B&W Z2. La scelta tra quattro configurazioni audio, compresa una potenziata per esterni da usare per le feste in giardino garantisce versatilità.
Ancora più importante, l’autonomia della batteria è sufficiente perché la festa non s’interrompa bruscamente.
Il Jongo non arriva a offrire la pulizia del suono da audiofilo del Sonos Play, ma costa circa 200 euro in meno, ed è perfetto per chi ha voglia di wireless e multi-stanza senza dover rapinare una banca.