Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Impossibile Inviare o Ricevere messaggi con iMessage

Impossibile Inviare o Ricevere messaggi con iMessage

iMessage è una app rilasciata da Apple e che consente di comunicare con altri utenti Apple. Con iMessage è possibile inviare messaggi di testo, immagini, audio e video a chiunque possiede un dispositivo Apple come iPhone, iPad o iPod Touch con connessione attiva o Wi-Fi. La cosa bella di iMessage è che è tutto gratis!

Con l’aggiornamento a iOS 7, molti utenti hanno riscontrato problemi con iMessage, infatti potrebbe risultare impossibile inviare un messaggio con iMessage o impossibile ricevere iMessage dagli altri. Come risolvere questo problema?

1.Attiva il tuo iMessage

Se quando si prova ad inviare messaggi ad altri utenti tramite iMessage appare l’avviso: “Attesa per l’attivazione… “, questo significa che è necessario attivare l’app.
Per utilizzare iMessage con il tuo ID Apple, vai in Impostazioni > Messaggi > Ricevi e premi “Usa il tuo ID Apple per iMessage“.
Poi si riceverà una e-mail, controlla la casella di posta o casella di spam, e segui le istruzioni per attivare il vostro iMessage. Infine verificate che il vostro ID Apple o numero di telefono sia elencato in Impostazioni> Messaggi> Invia e ricevi.

imessage-cannot-send

 2. Non è possibile inviare messaggi con iMessage?

È possibile inviare iMessage agli altri solo se essi hanno un dispositivo Apple con iOS 5 o superiore, e che abbiano iMessage registrato e attivato. In caso contrario, è possibile inviare solo il messaggio tramite SMS.
Controlla quindi che il tuo iMessage sia attivo. Quando si aggiorna iOS alla versione superiore, l’iMessage automaticamente si disattiva. A volte iMessage si disattiva senza alcuna impostazione. La maggior parte delle persone possono risolvere il problema in questo modo:
Vai in Impostazioni > Messaggi > iMessage per verificarlo.
È anche possibile accedere a Impostazioni> Messaggi e da qui attivare/disattivare iMessage.
Verifica che il tuo ID Apple o il numero di telefono sia elencato in Impostazioni> Messaggi> Invia e ricevi.
Controlla che il tuo dispositivo iOS sia connesso a internet con connessione Wi-Fi o 3G.
Se i messaggi vengono visualizzati come bolle blu, complimenti, avrai risolto il problema.

Se non è ancora possibile inviare messaggi:
Riavvia il dispositivo premendo e tenendo premuto il tasto Sleep / Wake, spostando il “slide per spegnere”. Per riaccendere il dispositivo, premere e tenere premuto il pulsante Stop / Riattiva finché non appare il logo Apple.

 3. Impossibile ricevere iMessage dagli altri?

Se si desidera ricevere iMessage dagli altri utenti sul vostro Mac, iPod touch, iPad, iPhone è necessario soddisfare i requisiti di seguito :
Il dispositivo deve essere collegato con il Wi-Fi o Internet
Il sistema iOS deve essere iOS 6 o superiore,
Il computer Mac deve essere OS X 10.8.2 o superiore
È necessario l’accesso al tuo ID Apple in Impostazioni> Messaggi> Invia e ricevi.

Se iMessage non è funziona improvvisamente, effettua il ripristino del dispositivo iOS per risolvere il problema.

4. Hai cancellato messaggi da iMessage?

Puoi provare a recuperarli utilizzando il programma Wondersoft Dr.Fone per iOS.

 

Lascia un commento

Top