Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Recupero Foto Cancellate Android

Recupero Foto Cancellate Android

Hai erroneamente cancellato delle foto o immagini dal tuo cellulare, smartphone o tablet Android? Hai provato a recuperarle senza successo utilizzando diversi software di recupero dati? In questo articolo consigliamo di provare un nuovo, innovativo e potente programma progettato proprio per il recupero di foto cancellate da dispositivi Android, e che a differenza di altri software simili permette di effettuare la scansione e l’analisi della memoria interna del dispositivo alla ricerca dei files ancora recuperabili.

Il programma in questione si chiama Dr.Fone per Android. E’ un programma compatibile con centinaia di dispositivi Android, sia in presenza che in assenza del root.

Ecco il link per scaricare la versione demo del programma:

download

Grazie a questa versione demo gratuita potrai vedere quali e quanti immagini e foto sono ancora recuperabili dalla memoria interna o esterna del tuo cellulare o tablet Android.

Ora vediamo come effettuare il recupero delle immagini e foto cancellate per sbaglio da dispositivi Android.

Passo 1. Collega  Android al PC ed avvia Dr.Fone per Android

Avvia il programma e collega il dispositivo Android al computer tramite cavetto USB

dr-fone-android-home

Passo 2: Attiva modalità USB Debugging

Dopo il collegamento del dispositivo al computer, il programma mostrerà una schermata in cui ti chiederà di attivare la modalità “USB Debugging” necessaria per procedere con la scansione della memoria. Per attivare questa modalità USB segui le indicazioni grafiche mostrate nella finestra del programma.

Passo 3: Analisi e ricerca immagini cancellate

Una volta che il dispositivo viene messo in modalità USB Debugging si attiverà un pulsante “Avvia”. Cliccando su di esso potrai iniziare l’analisi del cellulare o tablet.

analisi android

Se hai un dispositivo con permessi “Root” dovrai confermare la procedura anche dallo schermo del tuo cellulare/tablet, cliccando su “Consenti”.

Passo 4: Recupero Immagini cancellate

Dopo la scansione tutte le foto e immagini potranno essere visualizzate in anteprima dalla sezione “GALLERY”.

estrazione dati

Seleziona le immagini da salvare sul computer e poi clicca in basso su “RECUPERA”.

Tutto qui!

 

Lascia un commento

Top