Sei Qui
Home > Risorse Web > Riparare SD Card difettosa

Riparare SD Card difettosa

t_767122f

Avete una scheda SD che sembra essere difettosa e non riuscite a farla funzionare con nessun card reader?

I dati contenuti sulla Sd non sono particolarmente importanti per voi, ma vi piacerebbe che la card da 64 Gb tornasse a funzionare? Il problema, in genere, è che non appare alcuna icona cliccabile in Esplora risorse quando inserite la card nel lettore. Qualsiasi tool di recupero che giri sotto Windows fallisce miseramente.

Una fotocamera digitale Canon può essere l ‘ ultima risorsa. Spesso nel menù Formatta c’è la voce Formattazione a basso livello.
Questa operazione individua ogni cella di memoria, la testa e la cancella. Chiaramente, questa procedura è molto più lunga di una normale formattazione, durante la quale viene eliminata soltanto la tabella di allocazione.

Inizialmente sul display della fotocamera è visualizzata la capacità della card o una linea, in funzione del livello di danneggiamento della scheda

Se invece i dati presenti nella memory card sono importanti per voi, per recuperarli prima della formattazione provate ad usare il programma Magic Uneraser (download qui).
Inserite innanzitutto la SD card nel vostro PC, o lettore oppure macchina fotografica (che deve essere a sua volta collegata via cavo USB al PC).  Eseguite magic uneraser e se visualizzate tra i dischi anche la vostra SD card cliccateci sopra ed effettuate la scansione col programma.
Al termine della scansione potrete salvare sul PC i dati recuperati.

Lascia un commento

Top