Hai su iTunes tanti file mp3, delle tue canzoni preferite, che vorresti trasferire sul tuo nuovo iPad? Per chi utilizza, e sa utilizzare iTunes, il trasferimento è molto semplice. Pero’ facendo una sincronizzazione dei file MP3 (o di altri file) tra iTunes e iPad, tutte le eventuali canzoni già salvate sul iPad vengono definitivamente cancellate. In questo articolo vogliamo segnalare un semplice tool in grado di trasferire mp3 da iTunes su iPad in modo semplice, veloce e sicuro, senza andare a cancellare i files già salvati sul tablet.
Il programma consigliato, ottima alternativa a iTunes, si chiama Wondersoft MobileGo per iOS. E’ una utility professionale progettata proprio per copiare e trasferire canzoni MP3 e playlist da iTunes su iPad senza eliminare quelle già presenti sul tablet.
Indice
Come sincronizzare canzoni da iTunes su iPad
Per prima cosa scarica e installa MobileGO per iOS sul tuo computer. Esso è disponibile sia in versione Windows che in versione Mac. Di seguito i link per il download:
Step 1.Collega il tuo iPad al Computer
Avvia TunesGO e poi collega il tuo iPad al computer tramite cavetto USB. Subito dopo il collegamento, il programma lo rileverà in automatico e mostrerà l’immagine del tuo iPad nella schermata principale.
Step 2.Copia MP3 da iTunes su iPad
Per iniziare a trasferire i file MP3 da iTunes su iPad, accedi alla scheda MEDIA oppure alla scheda “Playlist” dal menu a sinistra.
Una volta acceduto alla cartella con i tuoi file MP3 o playlist, vedrai tutti i tuoi brani musicali (quelli già salvati nel tuo iPad) nella schermata centrale del software. Adesso è possibile trasferire mp3 o playlist da iTunes su iPad cliccando in alto sul pulsante “Aggiungi” e poi scegliendo l’opzione “Aggiungi playlist da iTunes”. Si aprirà un pop-up in cui potrai decidere se selezionare tutti i brani oppure solo alcuni di essi. Infine clicca su “OK” per confermare e procedere con il trasferimento.
Durante il trasferimento bisogna fare attenzione a non scollegare l’iPad.
MobileGo per iOS è compatibile con tutti i modelli e con tutte le versioni iPad (incluso iPad Mini). Maggiori informazioni sul sito ufficiale.