Sagecom ha presentato un nuovo picoproiettore, il Philips PPX3610, che consente di visualizzare video e documenti senza bisogno di un pc.
Questo modello, infatti, integra un computer equipaggiato con sistema operativo Android nella versione 2.3.1, ed è dotato sul dorso di un vero e proprio touchpad per controllarlo direttamente senza bisogno di mouse o altri dispositivi di puntamento. Dispone inoltre di 4 Gb di memoria integrata in cui è possibile inserire i propri file per poi riprodurli, ma offre anche uno slot per schede di memoria Sd e un’interfaccia Usb per accedere a contenuti esterni. È inoltre presente l’interfaccia Wi-Fi, utile per collegarsi ai server in modalità wireless.
Questo modello, che dispone di una lampada Led con durata stimata di 30.000 ore, ha una risoluzione Fwvga (Full Wide Video Graphics Array) di 854 x 480 pixel e dispone di ingressi video completi, che comprendono le interfacce video component, video composito, Vga e micro Hdmi.
Il proiettore PPX 3610 può essere alimentato dall’adattatore di rete ma anche dalla batteria integrata, che offre un’autonomia di circa 2 ore. La luminosità massima, che è di 100 lumen, nel secondo caso si riduce a 60. La dotazione è completata da uno speaker da 1 watt di potenza.
La versatilità del sistema operativo Android gli consente non solo di riprodurre contenuti multimediali e file nei formati Pdf. Word, Excel e PowerPoint, ma anche di visualizzare le pagine web tramite il browser integrato. Il Philips PPX 3610 è in vendita a un prezzo di listino di circa 500 euro.