Al giorno d’oggi se non sai l’Inglese sei limitato in tante cose, non solo lavorativamente ma anche per comunicare in caso di viaggio o vacanza all’estero. L’inglese imparato a scuola spesso è insufficiente e non ci consente di poter dire di “saper l’inglese“. Ecco che sempre più gente cerca in Internet la soluzione su come imparare o migliorare il proprio inglese, senza dover necessariamente riprendere i libri in mano o trascorrere mesi all’estero (con relativi costi non trascurabili).
Di servizi e corsi di inglese online ce ne sono davvero tanti, ma in questo articolo voglio segnalare quello che è stato definito (non da me) da tante persone come il “Miglior corso di Inglese Online” sia per la tecnologia utilizzata che per il metodo istruttivo impostato.
Stiamo parlando di BRICKSTER. Molti forse l’avranno già sentito nominare, è in sostanza un corso online progettato per imparare l’inglese partendo da zero. Anche se si ha una conoscenza di base, Brickster consiglia di iniziare da zero in quanto questo consentirebbe di rimuovere dubbi rimasti insoluti e di accrescere la consapevolezza di definizioni e terminologie.
Come detto in precedenza, quello che rende Brickster a detta di molti, il miglior corso di inglese online è non solo il modo in cui è fatto (graficamente e visivamente) ma anche la metodologia utilizzata che è diversa dalle altre. Infatti, tutti i corsi di inglese, anche quelli studiati a scuola, iniziano con le solite cose: frasi banali, insegnamento dei verbi al presente, ecc…
Brickster è diverso: parte subito insegnando a “parlare l’inglese” dando la priorità al lessico facendo ampliare subito il vocabolario a disposizione. Per chi infatti ha avuto modo di fare un viaggio all’estero o si è trovato davanti alla situazione di dover parlare inglese, avrà sicuramente notato che la più grande difficoltà non è tanto l’impostazione di una frase ma proprio la mancanza della conoscenza di come si dicano certe parole, appunto il “vocabolario” citato in precedenza.
Il corso di Brickster è fatto davvero bene anche dal punto di vista grafico e layout: è fatto in modo da attirare al massimo l’attenzione dell’utente e di far memorizzare tutte le parole rappresentate tramite immagini, foto e anche suoni!
Ecco degli esempi di schermate in cui potrai vedere come vengono visualizzate frasi da ascoltare, completare e imparare:
Non manca anche la parte teorica grammaticale con le regole principali:
Brickster è infine definito il miglior corso di inglese online anche per un aspetto non trascurabile: il costo. Infatti, a differenza di tanti altri corsi online che hanno prezzi esagerati, Brickster è attivabile ad un costo di soli 99,95 e l’esame finale è completamente gratuito! CLICCA QUI per maggiori informazioni su tale corso.
Ecco in sintesi le caratteristiche principali di Brickster:
-
Consente di costruire delle basi d’inglese veramente solide
-
Va oltre le frasi fatte e fa capire come formulare le frasi che vuoi tu
-
Ti rende sicuro di capire e ricordare tutto ciò che impari per sempre
-
Ti fa Sentire soddisfatto dei tuoi risultati fin dal primo giorno
-
Consente di imparare senza fatica con un sistema gratificante e divertente