Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Creare Collage di Foto su iPhone e iPad

Creare Collage di Foto su iPhone e iPad

I collage di foto sono davvero un ottimo modo per mostrare più foto contemporaneamente in modo da rappresentare una storia in modo unico, ad esempio per raccontare un ricordo particolare che avete. Invece di basarsi su una singola immagine iconica o su un album farcito di fotografie che rappresentano un pensiero complesso o un evento, a volte è meglio provare a creare un collage di foto disposte in modo da fornire il quadro generale. Di seguito vediamo le 3 migliori applicazioni che permettono di creare collage di foto direttamente su iPad o iPhone.

1. Diptic

Diptic è un applicazione che permette di creare collage di foto e di modificare facilmente le tue foto direttamente sul tuo iPhone o iPad. L’applicazione è integrata anche con diverse funzionalità aggiuntive come didascalie, bordi, sfondi divertenti, filtri di immagine e 179 layout di collage. Una volta creato il collage di foto è possibile condividerlo inviando via email oppure tramite Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr. L’applicazione supporta anche l’esportazione direttamente su altre applicazioni che supportano le immagini JPEG, come Instagram, Camera +, Dropbox, e molti altri.

1

Diptic è davvero un ottima app per creare collage di foto, forse la migliore per creare collage direttamente sul tuo dispositivo iOS, ed ha un costo di solu $0,99.

2

2. Instacollage Pro

InstaCollage Pro è un’app molto versatile e complessa, ma l’applicazione rimane estremamente user-friendly. L’applicazione dispone di un numero enorme di opzioni e layout tra cui scegliere, e gli sviluppatori hanno fortunatamente raggruppato tutti questi “modelli di collage” in due categorie.

3

L’applicazione dispone anche di un filtro di ordinamento per ordinare la visualizzazione in base ai layout utilizzati di recente oppure al layout predefinito. InstaCollage Pro viene fornito con un sacco di opzioni di editing, come ad esempio la possibilità di inserire belle cornici alle foto, effetti fotografici ecc… Purtroppo questa applicazione non consente di salvare o assegnare preferiti, altrimenti sarebbe sicuramente stato in cima alla nostra lista.

4

Tale applicazione è gratuita al 100%.

3. Pic Collage

Pic Collage Maker è una piccola ma grande app per fare collage di foto con le foto presenti sul vostro iPhone. L’interfaccia dell’applicazione è davvero ben fatta, ed è facile da usare. L’applicazione include una vasta selezione di strumenti di fotoritocco che includono la capacità di migliorare la foto, aggiungere effetti, ritagliare, regolare la luminosità, il contrasto, la saturazione e la nitidezza della foto, e anche rimuovere gli occhi rossi, sbiancare, aggiungere linee.

5

Siamo rimasti sbalorditi da quanto sia facile usare Pic Collage per fare un collage. Una volta creato il collage di foto, è possibile selezionare il formato della pagina, e poi salvarlo sul tuo album di foto, inviarlo via e-mail ai tuoi amici e parenti, o condividerlo con loro tramite diversi social network, tra cui Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Instagram. Si può anche includere un messaggio nel vostro collage pubblicato.

6

I lati negativi? Non è possibile stampare direttamente dalla app, e questo sarebbe stato utile visto che i collage sono principalmente dei ricordi. Comunque è abbastanza facile da salvare sul tuo album fotografico per poi stamparlo da lì. L’applicazione è gratuita su App Store per un periodo di tempo limitato, quindi approfittatene subito.

7

 

Lascia un commento

Top