Per visualizzare ed esportare facilmente i propri contatti della rubrica di outlook esiste un piccolo ed efficace programma: OutlookAddressBookView (scarica)
Si tratta di una utility gratuita che visualizza i dettagli di tutti i contatti memorizzati nella rubrica di Microsoft Outlook. Per ogni contatto viene visualizzato: Indirizzo Email, Nome, Tipologia Indirizzo (MS-Exchange o SMTP), Indirizzo, Numero Telefono, Data Aggiunta, Data di Modifica (funziona solo con rubrica di Exchange server), e altro…
Puoi facilmente selezionare uno o più contatti ed esportarli in file testuali tab-delimited/comma-delimited/xml o anche file HTML, o copiarli nella clipboard e incollarli in Excel.
Invece, per estrarre e salvare gli allegati di più messaggi ricevuti nel nostro Outlook, possiamo far riferimento al programma OutlookAttachView (scarica)
Questo programmino scansiona tutti i messaggi memorizzati in Outlook, e visualizza tutti gli allegati presenti. Sarà così possibile selezionare gli allegati che ci interessa e salvarli sul nostro PC. Inoltre è possibile anche rimuovere allegati pesanti da Outlook per poter risparmiare spazio. Infine viene prodotta anche una lista degli allegati in formato xml/html/text/csv.
I due programmi sopra descritti sono compatibili con Windows 2000/XP/2003/2008/Vista/7/8 e con Microsoft Outlook 2003, Microsoft Outlook 2007, Microsoft Outlook 2010, o Microsoft Outlook 2013.