Indice
Tra i siti più popolari e e visualizzati in Italia ci sono sicuramente quelli delle televisioni come Sky.it, Mediaset.it, Rai.tv, oppure i siti web delle famose testate giornalistiche come Gazzetta.it e Corriere.it.
Tutti questi siti non solo presentano news ed articoli testuali, ma anche delle sezioni “video” ricche di filmati, video clip, ecc… disponibili per la visualizzazione “online” in modalità streaming. Molti di questi video e filmati non sono infatti “scaricabili” sul PC per una visualizzazione in modalità offline.
In questo articolo vogliamo però proporre due soluzioni grazie alle quali potrai scaricare video da sky, mediaset, rai, gazzetta e corriere sul tuo computer (Windows o Mac) in pochi minuti. Le due soluzioni sono rappresentate dai seguenti software:
Soluzione 2. Video Converter Ultimate & Recorder
Soluzione 1. Come scaricare video online con AllMyTube
Per prima cosa scarica AllMyTube sul tuo PC o Mac cliccando sui pulsanti sottostanti:
Installa e avvia AllMyTube. Di seguito la schermata principale di AllMyTube:
Per poter scaricare video da Mediaset.it, Sky.it, Corriere.it, Gazzetta.it, Rai.TV e tanti altri siti di video sharing online, non dovrai fare altro che accedere alla pagina dove e’ presente il filmato da scaricare e riprodurlo. Vedrai apparire in alto a destra un pulsante “DOWNLOAD” come di vede anche da questa figura:
Cliccando sul pulsante Download partirà in automatico il video sul tuo PC o Mac.
Se non appare il pulsante “Download” prova la seconda soluzione qui di seguito proposta.
Soluzione 2. Come scaricare video online con Video Converter Ultimate
Per iniziare scarica Video Converter sul PC o Mac cliccando sul corretto link download qui sotto:
Dopo l’installazione, clicca sul pulsante Start del tuo computer e poi vai in Programmi –> Wondershare Video Converter Ultimate –> Wondershare Video Recorder
Apparirà una finestra che ti chiede di “Riprodurre il video da registrare“:
Prima di riprodurre e registrare il video, fai in modo che il “contorno della linea rossa” riprendi lo schermo del filmato. Quando tutto è OK clicca su REC per avviare la registrazione
Alla fine della riproduzione, la registrazione si fermerà automaticamente e il video registrato sarà accessibile nella cartella di output predefinita.