Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Windows > Velocizzare Windows con WinOptimizer

Velocizzare Windows con WinOptimizer

L’uso prolungato e le continue installazioni di software nel corso degli anni rendono Windows sempre più lento e pesante. Nella maggior parte dei casi può bastare liberare un po’ di spazio sul disco fisso ed eliminare i vecchi file. Su internet sono disponibili molti programmi che eseguono questi compiti. WinOptimizer oltre a offrire i classici tool di pulizia aggiunge alcune opzioni al sistema.

scr_WinOptimizer_5_filetools_en

 

Dopo l’installazione e il primo avvio del programma, è possibile controllare il software installato e trovare eventuali freni.
Scegliere l’opzione Scansione completa affinché il programma prenda in esame l’intero sistema e proponga poi suggerimenti per l’ottimizzazione. Questa opzione è indicata soprattutto per la prima analisi del sistema.
Quando la procedura è terminata, è possibile accettare tutte le raccomandazioni proposte o selezionare soltanto quelle che si desiderano. A tal fine, fare clic sull’icona della freccia dei rispettivi servizi di ottimizzazione per aprire un elenco di selezione e disabilitare le opzioni desiderate, rimuovendo il segno di spunta.

SUGGERIMENTO 1 Se si desidera annullare le operazioni, scegliere dalla barra del menù il pulsante Backups, trovare il punto cui si desidera tornare e cliccare su Annulla modifiche.

SUGGERIMENTO 2 Oltre al descritto OneClick Optimizer, si possono selezionare separatamente le singole funzioni di ottimizzazione dal pulsante Moduli. Qui i singoli tool sono raggruppati in categorie in funzione dei diversi obiettivi, come Pulisci il sistema oppure Ottimizza le prestazioni.

>>PAGINA PER SCARICARE WINOPTIMIZER

Lascia un commento

Top