Hai bisogno di convertire tabelle di dati presenti in un PDF in Microsoft Excel per semplificare l’analisi? Normalmente, senza un PDF editor professionale, non è possibile analizzare i dati in una tabella PDF. Una soluzione migliore è quella di esportare la tabella da PDF a foglio di calcolo Excel. Con il file Excel, è infatti più semplice la gestione e l’analisi dei dati delle tabelle. Di seguito, proponiamo un modo semplice per convertire PDF in Excel su Windows 8.
Per trasformare PDF in Excel in Windows 8, proponiamo una soluzione software che costa molto meno dei $200 di Adobe Acrobat X Pro. Suggeriamo di provare PDF converter. E’ un semplice ed economico Windows 8 PDF to Excel converter. Di seguito vediamo quali sono i passi da seguire per effettuare la conversione da PDF a Excel su un computer con Windows 8 / 10.
Indice
Step 1. Scarica PDF to Excel Converter
Clicca sul pulsante download qui sotto per scaricare questo convertitore PDF. Dopo il download avvia l’installazione del programma.
Step 2. Importa PDF
Avvia questo “PDF to Excel converter“. trascina i file PDF nel programma per caricarli. Possono essere importati fino a 200 files PDF. Potrai, dopo il caricamento, specificare le pagine da convertire in Excel. Infine, sulla destra seleziona come formato di uscita: Microsoft Excel.
Step 3. Imposta preferenze di conversione
Clicca su Impostazioni Avanzate per accedere alla finestra con i parametri e le preferenze. Potrai selezionare il tipo di conversione: Ogni pagina in un foglio Excel oppure Combinare tutte le pagine in un sincolo foglio Excel. Quando tutto è pronto clicca su Converti per iniziare la conversione da PDF a Excel in Windows 8.
Bingo! In pochi secondi la conversione terminerà e avrai il tuo file excel pronto nella cartella di destinazione. Se cerchi invece un PDF Editor per modificare velocemente i tuoi documenti PDF, consigliamo di provare un altro ottimo programma: PDF editor.