Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Modi per Fare Backup del iPhone 5S

Modi per Fare Backup del iPhone 5S

Ci sono diversi modi e soluzioni per fare il backup del tuo iPhone 5S, salvando i dati (foto, contatti, sms, video, note, ecc…) sul tuo computer, o su un hard disk esterno oppure su iCloud o iTunes. Di seguito vediamo come fare!

Soluzione 1. Fare Backup iPhone 5S con iPhone Data Recovery

Utilizzando Tenorshare iPhone Data Recovery è possibile  fare il backup del tuo iPhone 5S sul computer o su un disco esterno in modo da avere sempre una copia dei dati. Grazie alla sua potente funzione di recupero dati, questo software permette di fare il backup di tutti i dati più importanti presenti nel iPhone 5s, incluso foto (rullino foto), messaggi testuali (Whatsapp, SMS e iMessages), contatti, note, cronologia chiamate, videos, preferiti Safari, memo vocali e altri file di diverso formato. Questo programma è utile anche a fare un backup dei dati nel caso in cui si dimentica la password di sblocco.

Vediamo di seguito come fare backup iPhone 5S con questo programma. Esso funziona sia su PC Windows 8/7/XP/Vista che su sistemi Mac OS X.

Per prima cosa scarica la versione giusta di iPhone Data Recovery dal sito ufficiale Tenorshare.it

1. Collega il tuo iPhone 5S al computer via USB cable e avvia iPhone Data Recovery.

2. Seleziona in alto l’opzione “Recover Data from iOS Device” e poi clicca in basso sul pulsante “Start Scan“.

start-scan

3. Dopo la scansione vedrai tutti i dati trovati con relativa anteprima. Poi scegli quelli da salvare sul computer e clicca “Recover” per procedere.

iphone-5-data-recovery-guide-2

4. Si aprirà una finestra dalla quale potrai scegliere la cartella del tuo PC in cui salvare i dati e quindi creare il backup del tuo iPhone 5s!

iphone-5-data-recovery-guide-3

Soluzione 2. Fare Backup iPhone 5S con iTunes

Il programma iTunes è sicuramente quello più usato per fare il backup dei dispositivi iOS. La cosa negativa di usare iTunes è che non è possibile fare un backup “selettivo”, ma esso esegue un backup totale del contenuto del iPhone. Inoltre il backup generato è in un file di formato SQLITEDB che non è visualizzabile e gestibile con nessun programma. Per fare backup iphone 5s con iTunes bastano 2 click:

  • 1. Effettua sincronizzazione del tuo iPhone 5S con iTunes. iTunes automaticamente farà un backup.
  • 2. Clicca in alto a destra per aprire la scheda con i dettagli del tuo iPhone e clicca sul pulsante “Back Up Now”.

3. Fare Backup iPhone 5S con iCloud

Un’altra ottima soluzione per fare backup del iPhone 5s è quella di usare iCloud. Le limitazioni di usare iCloud sono le seguenti:
> Massimo 5GB di memorizzazione gratuita, oltre la quale bisogna pagare
> Non tutti i dati del iPhone 5S possono essere salvati su iCloud

iCloud automaticamente effettua il backup del iPhone 5S  se è selezionata l’opzione “iCloud Backup”. Tale opzione è attivabile sul tuo iPhone andando in Impostazioni > iCloud > Backup & Storage. Il backup dei dati verrà in questo modo fatto ogni volta che si verificano queste 3 condizioni:

  • iPhone 5S connesso ad Internet via Wi-Fi
  • iPhone 5S connesso al caricatore (alimentatore)
  • iPhone 5S con schermo bloccato.

Se invece vuoi fare backup manuale del tuo iPhone 5S su iCloud puoi andare in Impostazioni > iCloud > Storage & Backup > Back Up Now.

 

Lascia un commento

Top