Sei Qui
Home > Risorse Web > Come collegare un Blog a Facebook con Networked Blogs

Come collegare un Blog a Facebook con Networked Blogs

Creare un Blog è cosa semplice. Quello che è più difficile è saperselo gestire, attirare il pubblico, gestirne i commenti e le discussioni, farlo evolvere ed espanderlo su nuovi orizzonti, tra cui i social.
La gestione dei Social è ormai importantissima per qualsiasi blog che voglia mantenere i contatti con potenziali fasce di lettori.Condividere ogni singolo post del vostro blog manualmente su Facebook è piuttosto stressante.Perchè non affidarsi ad un sistema automatizzato come NetworkedBlogs?

networkedblogs-logo

Per cominciare dovrai recarti sul sito ufficiale di NetworkedBlogs http://www.networkedblogs.com/ e cliccare sul pulsante azzurro “Add Your Blog”. Adesso esegui il Login tramite il tuo account Facebook e dai consenso all’applicazione per accedere al tuo profilo. Nel campo “Register a Blog” inserisci l’URL del tuo blog e conferma. Comparirà ora un modulo da compilare dettagliatamente per l’iscrizione. Dovrai inserire il nome del blog, un’eventuale TAG-Line ( il titolo completo), il link al flusso di feed RSS,i topics (argomenti trattati dal blog), la lingua della pagina, una breve descrizione del blog e il tuo indirizzo email. Accetta ora i termini e le condizioni del servizio e clicca su “Next”.

Adesso dichiara se sei o meno l’autore del blog con un click su “Yes” o su “No”. Se dichiari di essere il proprietario del blog, dovrai verificarlo. Potrai scegliere di inserire un widget nel vostro blog (NetworkedBlogs vi darà il codice da copiare nel sito) oppure richiedere la conferma ad alcuni amici di Facebook. Dopo averlo verificato apri nuovamente la pagina di NetworkedBlogs e clicca sul menu “Syndication” clicca su “Grant Permissions” e dai il consenso per accedere alle pagine e ai gruppo. Adesso sotto il menu “Choose a blog to syndicate” seleziona il blog che hai appena inserito. Clicca su “Add Facebook Target” e clicca sul pulsantino “Add” alla destra di tutti i profili,pagine e gruppi su cui vuoi attivare la condivisione automatica.

Lascia un commento

Top