Sei Qui
Home > Risorse Web > Recuperare Messaggi Cancellati su Facebook

Recuperare Messaggi Cancellati su Facebook

Se sei un utente assiduo e attivo di Facebook, allora di sicuro riceverai un sacco di messaggi direttamente su Facebook, e, per abitudine, li cancellerai di volta in volta dopo averli letti. In alcuni casi però, i messaggi possono contenere informazioni importanti e potresti avere la necessità di recuperarli in un secondo momento. In questi casi, come fare a recuperare messaggi cancellati su Facebook?

NB: Il metodo descritto in questo articolo funziona solo se il messaggio viene eliminato (o meglio nascosto) facendo click sul pulsante ‘X‘ nell’angolo del messaggio stesso. Se si fa click invece sul link “Elimina Conversazione“, i messaggi di Facebook vengono cancellati definitivamente e non sono più recuperabili!

Vediamo come recuperare messaggi su Facebook:


1. Apri il sito web di Facebook sul tuo Mac o PC.

2. Nell’angolo in alto a sinistra o destra clicca l’icona Messaggi, e apparirà un menu a tendina. Fai click sull’opzione “Vedi Tutto” in basso al menu.

1

2

3. Nel riquadro di destra, accanto a “Posta in arrivo” e “Altri“, vedrai l’opzione “Altro“. Fai clic su di esso, e nel menu che appare, clicca su “Archiviati“.

3

4. Qui, vedrai tanti vecchi messaggi che pensavi fossero stati cancellati per sempre.

Questo metodo di recupero messaggi su Facebook, funziona perché il tasto “X” è in realtà un pulsante di “Archiviazione” e non un pulsante di “Eliminazione“. Quando si fa clic sul pulsante “x”, il messaggio viene archiviato e rimosso dalla tua casella di posta. Quando si accede all’ “Archivio” tutti i messaggi vengono visualizzati nuovamente. La prossima volta che si vuole rimuovere il messaggio, basta fare clic sul pulsante “x” al posto del tasto “cancella conversazione”, a meno che non si vuole veramente cancellarlo per sempre.

Lascia un commento

Top