Le “Chat Heads” di Facebook sono un modo molto comodo e veloce per sapere chi ti ha messaggiato. Sono in pratica delle piccole icone che appaiono nell’app ufficiale di Facebook Messenger ogni volta che qualcuno ti invia un messaggio. Fino ad ora, la funzione è stata limitata solo alla app. Ma in questo articolo vediamo come è possibile attivare le Chat Heads di Facebook su Google Chrome. Una volta fatto ciò sarai in grado di vedere le piccole foto dei tuoi amici (che ti mandano messaggi) direttamente sul tuo browser Chrome. Ecco come si può fare.
Abilitazione Facebook Chat Heads in Chrome
Quello che occorre è una estensione Chrome chiamata faces.im. Tale estensione permette di utilizzare le Chat Heads di Facebook in Chrome. Dal momento che funziona solo sotto Chrome, non è possibile utilizzarlo su altri browser diversi da Google Chrome.
Bisogna innanzitutto aver effettuato il log in al proprio account di Facebook prima di seguire la seguente procedura.
1. Vai sulla pagina faces.im tramite Chrome Web Store. Assicurati che si stia utilizzando Chrome per visitare il sito.
2. Una volta che sei nel sito fai clic sul pulsante che dice “FREE“. Si avvierà il processo di download.
3. Ora dovrai visualizzare un menu che chiede la conferma. Fai clic sul pulsante che dice “Aggiungi.” L’estensione verrà aggiunta al browser.
4. Una volta installata l’estensione, verrà visualizzato un messaggio di conferma che appare come l’immagine qui sotto. Dirà che l’estensione è stata installata correttamente.
5. Ora clicca sull’icona dell’estensione nel tuo browser. Si trova nell’angolo in alto a destra. Quando si esegue questa operazione, sarai rediretto alla sezione delle chat di Facebook dove potrai vedere tutte le chat ricevute.
D’ora in poi, quando qualcuno ti invia un messaggio su Facebook,vedrai apparire la relativa “Chat Heads” su Chrome, simile a quello che si ha nell’app Facebook Messenger del tuo smartphone.