Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Cancellare Backup iPhone da PC o Mac

Cancellare Backup iPhone da PC o Mac

backup-iphone[1]

Chi possiede un iPhone e vuole avere i propri dati al sicuro nei casi di emergenza come ad esempio ripristino improvviso del iPhone, o cancellazione accidentale dei dati o guasto del dispositivo, è bene che faccia regolarmente un backup tramite iTunes o iCloud. Ogni volta che si sincronizza il proprio iPhone col PC o Mac, tramite iTunes, viene automaticamente già creato un backup e salvato sul proprio computer. Ogni volta viene salvato un nuovo backup, questo significa che col tempo verranno creati tanti files di backup, e non tutti sono necessari (solitamente solo l’ultimo potrebbe esserci d’aiuto).

Inoltre avere un backup sul proprio computer potrebbe non essere il massimo per quanto riguarda la propria sicurezza e privacy… chiunque collega il proprio dispositivo iOS al computer ed effettui un ripristino da backup potrebbe importare tutti i tuoi dati (a meno che il backup sia protetto da una password!).


In ogni caso, tutte queste situazioni potrebbero portarci a voler cancellare backup iPhone da PC o Mac. Come fare? Ecco di seguito le soluzioni.

Se hai fatto il backup del tuo iPhone (o dispositivo iOS) tramite iTunes, allora potrai cancellare tali backup direttamente da iTunes:

Step 1. Avvia iTunes e clicca sul menu “Preferenze“. Su Mac, esso è sotto il menu iTunes. Su PC Windows invece è sotto il menu Edit.

Step 2. Clicca la scheda Dispositivi. Dalla sezione “Backup” scegli i backup da rimuovere e clicca su “Elimina Backup” per iniziare la loro eliminazione.

La soluzione alternativa è quella di accedere direttamente alla cartella dove sono salvati tali file di backup e procedere alla rimozione da lì.

Ecco le directory dove i backup iPhone vengono salvati su PC e Mac:

Mac: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Il simbolo “~” rappresenta la directory principale del tuo computer. Se non trovi la cartella Library nella cartella principale vai in Opzioni e clicca sul menu Vai.

Windows XP:\Documents and Settings\(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista\7\8\10: \Users\(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

 

Lascia un commento

Top