Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Ritornare a iOS 7.1.2 da iOS 8

Come Ritornare a iOS 7.1.2 da iOS 8

Se hai scaricato iOS 8 e trovato alcuni problemi di compatibilità col tuo dispositivo iOS, ecco di seguito un tutorial su come ritornare da iOS 8 a iOS 7.1.2. Prima di fare questi passaggi consigliamo comunque di leggere quello che bisogna fare prima di aggiornare a iOS 8, le stesse cose valgono anche nel caso di downgrade da iOS8 a iOS 7.1.2

Onestamente iOS 8 presenta nuove e interessanti caratteristiche ma dopo qualche ora di test è possibile che anche tu abbia notato un difetto: la batteria si scarica molto velocemente! La soluzione? Ritornare a iOS 7.

Il downgrade a iOS 7.1.2 è ancora possibile fino a che Apple interrompe la disponibilità del file del firmware. Quindi, meglio farlo fretta, e ricordare che l’esecuzione del downgrade è a proprio rischio.


Cose Importanti da sapere:

> Questo tutorial è applicabile solo per i dispositivi che supportano iOS 8.
> È possibile effettuare il downgrade solo a iOS 7.1.2.
> Se hai eseguito un backup con iOS 8, questo non sarà utile per il ripristino dati su iOS 7 in quanto è possibile ripristinare solo l’ ultimo backup fatto con iOS 7.1.2. Consigliamo comunque di fare un backup con il programma MobileTrans che consente di salvare i dati dal dispositivo iOS 8 per poi copiarli su iOS 7.1.2
> Le applicazioni mobili che sono state scaricate con iOS 8 potrebbero avere caratteristiche che sono incompatibili con iOS 7. Ci sono anche nuove applicazioni che richiedono di eseguire l’aggiornamento a iOS 8 prima di scaricarle.
> Fai questo a tuo rischio e pericolo. Assicurati che ci sia un backup dei file e delle impostazioni.

È possibile scaricare il corrispondente file del firmware da questi link via iPhoneHacks:

Una volta che hai finito di scaricare il file, si può procedere alle seguenti operazioni:

Come Ritornare a iOS 7.1.2 da iOS 8

1. Avviare iTunes o semplicemente collegare il dispositivo iOS (si avvierà automaticamente iTunes)

2. Fare clic su “Dispositivo” nel riquadro di sinistra e il “Riepilogo” mostra i dettagli del tuo dispositivo. Premere tasto “alt” (utenti di Mac OS X) o il tasto “Shift” (utenti Windows) e quindi fare clic su “Ripristina iPhone / iPad / iPod touch.” Ricordare che una volta che si esegue questa operazione, tutti i dati del dispositivo saranno cancellati (come un reset di fabbrica), quindi assicuratevi di creare una copia di backup, e una volta che il dispositivo è già ripristinato iOS 7.1.2, potrete eseguire “Ripristina da backup iCloud” o “Ripristina da backup di iTunes.”

1

3. Dalla finestra che si apre selezionare il file del firmware IPSW scaricato in precedenza.

2

4. Aprire il file e attendere che iTunes ripristini il dispositivo a iOS 7.1.2.

3

Nota: Una volta che il processo è completamente finito, potrai attivare il dispositivo.
Scegliere “Ripristina da iTunes Backup” o “Ripristina da backup iCloud.” Il primo richiede di collegare il dispositivo al computer mentre il secondo richiede di avere una connessione stabile Wi-Fi. Nel caso in cui si sceglie la prima e hai già eseguito un backup iOS 8, iTunes non potrà ripristinarlo. Esso richiede di impostare il dispositivo come un nuovo telefono.

4

Invece di cliccare il ripristino rapido, fare clic sul menu a tendina e trovare il più vecchio / ultimo backup, eseguito quando si aveva iOS 7.1.2.

5

Ecco fatto! Ora il tuo dispositivo avrà in esecuzione iOS 7.

Lascia un commento

Top