Sei Qui
Home > Risorse Web > Alternative a Google Calendar

Alternative a Google Calendar

Google Calendar è una delle mie applicazioni web preferite. Con esso è possibile gestire gli appuntamenti, eventi, ecc…, ma molti potrebbero ritenerlo inadatto per le proprie esigenze. Se sei uno di coloro che utilizza Google Calendar, ma che è alla ricerca di alternative ad esso, allora in questo articolo troverà qualche consiglio e qualche valida alternativa a Google Calendar.


1. 1calendar

1calendar è un incredibile alternativa Calendar Google che consente di combinare le attività private, insieme ad altre attività personali e pubbliche.

calendar-alternative-1calendar

Una delle cose migliori di 1calendar è il fatto che è possibile integrarlo con Facebook, importando tutti gli eventi e compleanni. 1calendar è anche uno strumento straordinario per la scuola in grado di aggiornare l’orario scolastico in tempo reale con le notifiche push.

L’applicazione mobile di 1calendar è molto semplice da usare. L’applicazione mobile consente anche l’accesso offline in modo da poter utilizzare ovunque si desidera.

Link: 1calendar

2. Coolendar

Coolendar non è solo un calendario. Esso porta le cose ad un livello completamente nuovo, combinando il tuo programma e altre informazioni per rendere il tutto più efficace.
calendar-alternative-Coolendar

È possibile utilizzare gli avvisi per la notifica di diversi eventi. Gli avvisi possono essere inviati direttamente al tuo indirizzo e-mail, messenger, e web, desktop, mobile e anche Twitter.

Una delle cose migliori di Coolendar è la vasta disponibilità di app. Si trova non solo per iPhone o per Android, ma è disponibile anche per il Web, Amazon Kindle, e-mail e anche Twitter.

Link: Coolendar

3. Tungle

Se sei una persona sempre in movimento, allora consigliamo di provare Tungle.

calendar-alternative-Tungle

Con esso è possibile non solo sincronizzare il calendario Tungle con Hotmail, Google o Yahoo!, ma anche programmare eventi lasciando anche un invito a chi desideri!

L’interfaccia semplice e user-friendly di Tungle la rende una ottima alternativa a Google Calendar. L’applicazione mobile è disponibile per Blackberry e iPhone.

Link: Tungle

4. Scheduly

Se si dispone di un business consolidato, potrai elencare i servizi e le offerte commerciali e, ogni volta che si richiede, potrai dirigere i clienti verso la pagina desiderata.

calendar-alternative-Scheduly

Il cliente può scegliere anche il momento migliore per l’utilizzo dei servizi. Si può anche offrire la funzione di “Gestione” ai soli clienti autorizzati a pianificare i propri servizi.

Link: Scheduly

5. Whichtime

Whichtime è un’alternativa a Google Calendar che non richiede alcuna applicazione o programma da scaricare sul computer.

calendar-alternative-WhichTime

Basta utilizzare il modulo on-line per creare eventi e creare il tuo calendario in pochi e semplici passi. Una volta fatto, è possibile scaricare il calendario o semplicemente accedere dal web ogni volta che ne hai bisogno.

Link: Whichtime

Lascia un commento

Top