Hai dei video divertenti o filmati sul tuo PC che vorresti trasferire sul tuo iPhone o iPad per poterli vedere in qualsiasi momento con amici e parenti? Facendo una ricerca su internet potrai trovare diversi software ed applicazioni che ti permettono di trasferire video da PC su iPhone o iPad, ma quasi tutti richiedono la connessione del dispositivo al PC tramite cavo USB. Qui di seguito invece vogliamo segnalare una soluzione software che ti permetterà di trasferire Video da PC su iPhone o iPad con Wi-Fi, senza far uso di alcun cavetto!
Tutto quello che serve è scaricare sul tuo PC il software Video Converter Ultimate. Una volta installato e avviato vedrai questa finestra principale:
Clicca su Aggiungi per selezionare e importare il video/film che vuoi trasferire sul tuo iPhone o iPad in modalità Wireless. Dopo aver importato il video, sulla destra scegli come formato di output il formato MP4, oppure potrai scegliere direttamente il formato ottimizzato per iPhone o iPad.
Accedi poi al menu delle preferenze cliccando sull’iconcina presente in alto a destra (vedi fig. qui sotto) e seleziona l’opzione “Attiva Trasferimento Wi-Fi”
Ritorna alla finestra iniziale cliccando su OK e avvia la conversione cliccando in basso a destra su “CONVERTI”.
Al termine della conversione si aprirà la seguente finestra, dalla quale potrai avviare il trasferimento del video sul tuo iPhone/iPad cliccando su “Trasferisci Ora”:
Affinchè il trasferimento del video dal PC su iPhone/iPad possa avvenire con Wi-Fi dovrai installare una piccola app sul tuo dispositivo iOS. Non dovrai far altro che scansionare il QR Code visualizzato sulla finestra di Video Converter Ultimate per avviare il download di tale app:
Con la presenza di questa app, potrai cosi’ iniziare a trasferire video dal computer sul tuo iPhone o iPad via wireless. Dal tuo iPhone/iPad, per “ricevere” il video bisognerà effettuare la scansione di un altro QR Code, come mostrato nella immagine di esempio qui di seguito: