L’HP 250 G2 è un portatile versatile, pensato per essere portato in giro. Il suo rivestimento brilla per solidità e permette di spostarsi senza pensare a possibili danni dovuti a urti o cadute accidentali. Il peso, purtroppo, ne risente un po’: i suoi 2,5 Kg non ne fanno un PC tra i più leggeri.
La potenza è affidata a un processore Intel Celeron da 2 GHz e 2 GB di RAM. La configurazione non è quindi delle più potenti, ma sufficiente per l’uso quotidiano per la navigazione in Internet e il lavoro con i programmi di Office. Soprattutto il limite dei 2 GB di RAM lo rende inadatto a essere utilizzato con applicazioni più impegnative dal punto di vista delle risorse. Il disco fisso è un modello meccanico da 500 GB. Non è veloce come gli hard disk allo stato solido, ma compie ugualmente bene il proprio lavoro. Ricordiamo che un disco allo stato solido memorizza le informazioni in modo simile a quanto fa una scheda di memoria per le macchine fotografiche digitali. Non ci sono parti in movimento e quindi il processo di lettura e scrittura dei dati è più veloce. In definitiva, l’HP G2 è un portatile fatto per l’uso non intensivo e dal prezzo davvero allettante: con meno di 300 euro ci portiamo a casa un computer robusto e adatto all’uso quotidiano. Ecco il link con l’offerta migliore: HP G2 250 F0Y78EA Notebook 15.6 N2810 2GB 500GB
Conclusioni
Se non abbiamo particolari esigenze in fatto di potenza, l’HP 250 G2 è una scelta ideale. Il display è da 15.6 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, sufficientemente ampio per visualizzare con precisione ogni cosa. È perfetto per lavorare con le tabelle di Excel, con i file testuali di Word e con le presentazioni di PowerPoint. I 2 GB di memoria RAM installati possono poi essere aumentati fino a un massimo di 16 GB.
Link: HP G2 250 F0Y78EA Notebook 15.6 N2810 2GB 500GB
PRO: Economico, struttura solida, lettore DVD incluso.
CONTRO: I 2 GB di RAM sono pochi per l’uso con applicazioni pesanti.