Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Impostare Video come Sfondo Animato su Android

Impostare Video come Sfondo Animato su Android

Gli sfondi animati sono una delle più belle cose che esistono sui dispositivi Android. Essi rendono lo schermo del vostro telefono Android molto bello da vedere e più dinamico. Il telefono viene fornito con una serie di sfondi tra cui scegliere, ed è possibile impostare quello che ritieni il migliore per il tuo smartphone o tablet.


Per chi cerca wallpaper già pronti e precaricati nel telefono, questa è sicuramente un’ottima opzione. Ma molti utenti preferiscono avere a disposizione sfondi personalizzati. Per “sfondi personalizzati” intendiamo anche quelli creati dai video salvati sul telefono. Grazie ad un’app disponibile nel Play Store di Google, è adesso possibile impostare qualsiasi video come sfondo animato sul proprio dispositivo Android. L’applicazione che trasforma quasi tutti i file video in un live wallpaper sul tuo telefono si chiama Free Video Live Wallpaper. Ecco come è possibile utilizzare l’applicazione.

Impostare Video come Sfondo Animato (Live Wallpaper) su Android

Il primo passo da fare per trasformare il video in uno sfondo animato è quello di scaricare l’applicazione sul dispositivo. Puoi scaricare l’applicazione da Google Play Store sul dispositivo: Free Video Live Wallpaper. Si tratta di un’applicazione gratuita.

Dopo aver installato l’applicazione avviala.

Nella prima schermata dell’applicazione vedrai un paio di opzioni che potrai utilizzare per i tuoi live wallpapers. Per selezionare un video come sfondo animato, tocca la prima opzione che dice “Gallery“. Questa permetterà di aprire il file manager grazie al quale potrai trovare e selezionare il video da trasformare in sfondo animato.

1

Seleziona la cartella in cui è presente il video e clicca su di esso per selezionarlo.

2

Adesso clicca l’opzione che dice “Set Wallpaper Live” e questo ti permetterà di vedere l’anteprima del tuo live wallpaper.

3

In questa schermata potrai vedere il video trasformato in sfondo. Se pensi che sia buono e vuoi andare avanti clicca su “SET WALLPAPER“. A questo punto esso sarà impostato come live wallpaper ed apparirà su tutte le schermate del tuo dispositivo, come un qualsiasi altro sfondo.

4

Lascia un commento

Top