Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Dati Persi dopo Aggiornamento iOS 8.3?

Dati Persi dopo Aggiornamento iOS 8.3?

Gli aggiornamenti rilasciati dalla Apple per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo iOS (iPhone, iPod, iPad) sono diventati abbastanza frequenti. L’ultimo aggiornamento disponibile è iOS 8.3 e nel momento in cui scriviamo questo articolo sono tanti gli utenti che stanno provvedendo ad effettuare tale operazione per sfruttare tutti i vantaggi e nuove funzionalità offerte dall’ultima versione iOS.

Però l’operazione di aggiornamento iOS non sempre va a buon fine e spesso rappresenta la causa principale di perdita dati! Per evitare tale perdita di dati è sempre consigliabile fare backup iphone prima dell’aggiornamento iOS. Ma se sei fra quei utenti che hanno perso o cancellato dati in seguito ad un aggiornamento, cosa si può fare?

Se hai il problema di dati persi dopo aggiornamento iOS, l’unica soluzione a tua disposizione si chiama Dr.Fone per iOS. Si tratta di un programma molto potente che riesce a recuperare dati cancellati dal dispositivo iOS (probabilmente non tutti, ma almeno quelli che sono ancora presenti in memoria).

La potenza di questo programma sta nel fatto che è in gado di recuperare i dati cancellati anche in assenza di un backup (iTunes o iCloud) andando ad analizzare in profondità la memoria interna del iPhone/iPad.

Puoi scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per iOS dal sito ufficiale.

Una volta installato dovrai collegare il tuo iPhone/iPad al computer via USB e cliccare su AVVIA SCAN per iniziare la scansione alla ricerca dei dati persi ancora recuperabili

guida1

Alla fine della scansione potrai verificare i dati (sms, contatti, foto, video, messaggi whatsapp, note, ecc..) che risultano ancora recuperabili

guida4

Infine seleziona i dati da recuperare e clicca in basso a destra su RECUPERA per salvarli (nel loro formato originale) sul tuo computer.

Questo programma, oltre a recuperare dati persi dal tuo dispositivo consente anche di risolvere altre problematiche come ad esempio “iphone bloccato in modalità ripristino” oppure “iphone bloccato sul logo della mela“. Insomma, è un vero e proprio programma di riparazione iPhone che consente di risolvere problemi di difficile risoluzione!

 

 

Lascia un commento

Top