Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Salvare PDF su iPhone e iPad

Come Salvare PDF su iPhone e iPad

Hai trovato in rete dei documenti PDF molto interessanti che vorresti salvare anche sul tuo iPhone o iPad ma non sai qual’è la procedura da seguire? Qui di seguito mostriamo alcuni modi per salvare PDF su iPhone e iPad in modo semplice ed efficace.

Come Salvare PDF su iPhone

Per salvare e poi visualizzare i documenti PDF sul tuo iPhone 6/6 Plus/5s/5/4s hai bisogno di scaricare una semplice app. In realtà ci sono diverse applicazioni che potrebbero aiutarti in tale operazione. Noi comunque segnaliamo un app che si chiama MyMedia. E’ un’app gratuita per iPhone e iPad che consente di scaricare i file da internet anziché aprirli. Tale app supporta file in formato PDF, ma anche foto, video e file audio.

Una volta installata questa app, nel momento in cui ti troverai in rete davanti ad un file PDF, cliccando sul link si aprirà una finestra come questa qui sotto:

screen1136x1136

Come si vede dall’immagine sopra, appariranno 3 opzioni: Download File, Open Link e Cancel. Per salvare PDF sul tuo iPhone o iPad non dovrai far altro che cliccare su “Download File”.

Come Salvare PDF su iPad

Su iPad, per salvare un PDF, puoi utilizzare l’app vista sopra oppure utilizzare un’app già integrata nel iPad e che si chiama iBooks. Vediamo di seguito in dettaglio come fare.

Passo 1. Una volta che trovi il link del PDF in internet cliccaci sopra e si aprirà un pop up che ti chiederà cosa fare. A questo punto clicca su APRI

open-pdf-on-ipad_italian

Passo 2. Dopo che il file PDF viene aperto e visualizzato sull’iPad, vai sulla pagina del PDF per far apprire le opzioni disponibili. Nel menu apparirà una scritta “Apri in…”. Seleziona tale voce e seleziona iBooks.

save-pdf-on-ibooks_italian

Ben fatto! Aprendo il PDF con iBooks avrai automaticamente salvato una copia di esso nella sua libreria!

Come Trasferire PDF verso iPhone o iPad

Se invece hai un file PDF sul tuo computer e vuoi copiarlo sul tuo iPhone/iPad, ci sono diverse possibili soluzioni. La più semplice è quella di inviare il PDF in allegato via email e poi aprire l’email dal dispositivo iOS. Se il PDF è però di grandi dimensioni dovrai optare per il suo caricamento su un cloud storage come iCloud o DropBox.

In alternativa potrai usare un programma che si chiama iPad PDF Transfer che riesce a trasferire direttamente il PDF dal computer (PC o Mac) verso il tuo dispositivo iOS.

 

 

Lascia un commento

Top