Canzoni e musica sono diventati una necessità per la maggior parte degli utenti in possesso di uno smartphone. Vediamo le possibilità per scaricare musica.
METODO #1: iMUSIC
Basterà scaricare un programma chiamato iMusic sul proprio PC e MAC, che consentirà di trovare e scaricare brani da molteplici sorgenti.
Dopo il download e l’installazione del programma apparirà la seguente schermata:
Basterà adesso collegare il proprio smartphone al computer tramite cavo USB e in questo modo sarà possibile trasferire le canzoni all’interno del dispositivo. Dal programma le canzoni scaricate vanno nella “libreria musicale” e poi sarà possibile spostarli nel telefono.
iMusic consente anche di scaricare brani da Youtube, Spotify ed altri famosi siti, semplicemente copiando la url del video.
METODO #2: Apps
Non è necessario utilizzare un PC per scaricare e trasferire poi ogni singola canzone sul cellulare, né dovrai passare ore alla ricerca di un buon sito web da cui scaricare musica gratis. Per chi possiede un dispositivo Android infatti esistono un sacco di applicazioni in grado di scaricare musica gratis sul cellulare. Vediamo di seguito come fare a trovare questa tipologia di applicazioni e ad usarle per ottenere i migliori risultati!
Passo 1. Dal tuo smartphone/tablet Android accedi a Google Play Store:
Passo 2. Cerca all’interno di Google Play tutte le app correate con la parola chiave “Music Downloader“. Appariranno diverse applicazioni gratuite che permettono di scaricare musica. Tra tutte queste scegli quella che ha la migliore valutazione e il maggior numero di commenti. Procedi quindi al download e all’installazione dell’app
Durante l’installazione clicca su “Accetta” per procedere:
Passo 3. Una volta che l’app “Music downloader” è installata, eseguila. In alto apparirà un campo di ricerca. In esso inserisci le parole chiave relativa alla canzone da ricercare e scaricare
Passo 4. Una volta che appaiono i risultati clicca su quello corrispondente al brano musicale da scaricare
Tutto qui! Grazie a queste app “Music downloader” potrai scaricare musica gratis direttamente all’interno del tuo cellulare Android. Se invece hai delle canzoni salvate sul tuo PC che vuoi trasferire sul cellulare, ti consigliamo di utilizzare MobileGO. Trovi una guida precisa e dettagliata qui: come trasferire musica da PC a Android