Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > MAC > Come Vedere Video 3D su Mac

Come Vedere Video 3D su Mac

C’è un video 3D che vuoi vedere sul tuo Mac anche se non hai uno schermo 3D? Diciamo subito che è possibile! Quello che ti serve è solo un paio di occhiali rosso/ciao, cioè i classici occhialetti che danno al cinema per la visione di un film 3D.

Probabilmente già saprai che dietro la tecnologia 3D ci sono diverse metodologie su come viene riprodotto il 3D stesso. I player più popolari, come ad esempio VLC, sono però già aggiornati per poter supportare i video 3D.

La maggior parte dei video 3D sono in formato SBS (side-by-side). Questi video non possono essere visti in 3D sui monitor standard, ma devono essere convertiti nel formato 3D rosso/ciano per essere visti proprio con gli occhiali 3D. Se hai un Mac e non vuoi usare un 3D Video Converter, puoi usare VLC per effettuare tale conversione in modo automatico e gratuito.

Apri VLC sul tuo Mac e importa il video 3d da visualizzare. Se il video 3D è su Youtube potrai copiare e incollare la url del video di youtube direttamente in VLC per riprodurlo. Basta copiarlo cliccando su “Command + C.” Poi vai su “File -> Open Network” o “Command + N” e incolla la URL nel campo cliccando su “Command + V.’

1

Poi clicca su “Window -> Effetti Video” oppure clicca “Command + E.” Dalla tab Miscellaneous seleziona il box “Anaglyph”. Il filmato magicamente apparirà adesso in formato rosso/ciano 3D! Potrai cosi’ indossare gli occhiali e vedere il video 3D sul tuo Mac!

2

maccheap-3d-vlc-videoeffectsC’è da dire che la qualità del video non sarà di altissimo livello ma è comunque accettabile. Inoltre tutto questo può essere fatto senza dover scaricare software o acquistare applicazioni di terze parti.

 

maccheap-3d-vlc-anaglyphbasic

Lascia un commento

Top