Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10

Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10

Trasformare Windows 7 o 8 in Windows 11/10 è più semplice di quanto tu possa immaginare. Potrai trasformare la tua versione Windows in Windows 11/10 senza dover installare il nuovo sistema operativo! La prima cosa da fare è scaricare il seguente software: Windows 11/10 transformation pack.



La cosa buona di questo software è che include:

  • Tutte le principali icone, immagini, fonts, cursori e suoni
  • Funzionalità di autoriparazione e aggiornamento
  • Virtual desktop come Windows 11/10 (Sys Internals)
  • Menu Start e barra ricerca identici a Windows 11/10

Una volta scaricato il file richiesto, apri ed esegui l’app “Windows 11/10 Transformation Pack.exe”.

1

Inizierà il processo di installazione. Le opzioni di default sono già pre-selezionate e sono già ottime per la maggior parte degli utenti. Clicca poi su “Install” per procedere con l’installazione.

2

Durante l’installazione non devi fare assolutamente nulla. Al termine dovrai riavviare il sistema affinchè le modifiche vengano applicate.

3

Dopo il riavvio, il programma installato automaticamente avvierà l’app Sys Internals Desktops e questo permetterà di avere più desktop proprio come avviene in Windows 11/10. Clicca sul pulsante “Agree” per completare l’installazione desktop.

4

In questo modo avrai trasformato il tuo PC Windows in Windows 11/10.

5

Ovviamente non avrai Cortana e il menu Start potrebbe non essere proprio identico a Windows 11/10 ma questa app è free e viene costantemente aggiornata.

Facci sapere cosa ne pensi e cosa potrebbe ancora migliorare in questa app per ottenere un PC identico a Windows 11/10 in modo completamente gratuito.

NB: Nel processo di trasformazione da Windows 7 o 8 in Windows 11/10, alcuni files di sistema verranno modificati. Come precauzione consigliamo di creare un punto di ripristino del sistema in modo da poter ritornare ad esso in caso di problemi!

Lascia un commento

Top