Esiste un nuovo metodo disponibile per effettuare il root dei nuovi Samsung Galaxy S4/S5/S6 e S7 Edge. Tramite il noto programma di gestione android MOBILEGO sarà possibile effettuare il root tramite un semplice clic.
PRIMA DI INIZIARE
Accendi lo smartphone e vai su Impostazioni >Info Dispositivo e premi su Versione Build 7 volte per sbloccare il menu Opzioni Sviluppatore.
Una volta abilitato il menu vai in Opzioni Sviluppatore e attiva la Modalità Debug USB.
Considera che con questa procedura potresti perdere l’eventuale garanzia sul dispositivo.
Lo smartphone dovrà essere collegato al computer, quindi non hai problemi sulla batteria. Il computer dovrebbe mantenere in carica il dispositivo per tutta la durata dell’operazione.
COME EFFETTUARE IL ROOT DEL SAMSUNG GALAXY S6 e S7 CON MOBILEGO
- Scarica e installa MobileGO sul tuo PC dal seguente link (disponibile versione per Windows e per Mac)
- Collega il tuo Samsung S6/S7 al computer e avvia il programma MobileGo. In automatico MobileGo rileverà il tuo telefono e verrà visualizzata l’immagine dell’anteprima nell’interfaccia principale
- Come potrai notare, tra le molteplici azioni che permette di fare questo programma c’è sulla destra anche il pulsante di “ROOT IN UN CLICK”. Cliccaci sopra e apparirà il messaggio che ti avvisa che procedendo avrai accesso a tutti i file e cartelle di sistema del dispositivo ma potresti anche poter perdere l’eventuale garanzia dello stesso.
- Clicca OK e attendi che il processo di root si concluda con successo!
Questa procedura è compatibile con tutti gli smartphone android, compresi Samsung Galaxy S4- S5- S6- S7, Galaxy J3, J5, J7, A3, A5, Galaxy Note, ecc..