Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Disattivare Notifiche Aggiornamenti APP su Android

Disattivare Notifiche Aggiornamenti APP su Android

Le notifiche degli aggiornamenti delle applicazioni sono sempre benvenute se portano con sé le correzioni di bug e miglioramenti delle applicazioni stesse. Tuttavia, a volte questi aggiornamenti diventano fastidiosi e non utili.

Si consideri ad esempio lo scenario in cui si è seduti in una riunione molto importante o si continuano a ricevere notifiche circa gli aggiornamenti di alcune app. Questo diventa davvero fastidioso a volte.

Per gli utenti che desiderano disattivare tali notifiche sul proprio dispositivo Android, bisogna seguire una procedura manuale che andiamo a descrivere qui sotto.

Una volta che le notifiche vengono disabilitate, il dispositivo non ti avviserà più ogni volta che è disponibile un aggiornamento. Bisognerà controllare manualmente il Google Play Store se è presente un aggiornamento per una certa app. È possibile, tuttavia, ripristinare le impostazioni predefinite in qualsiasi momento.

Come Disattivare Notifiche Aggiornamenti APP su Android

Per fare questa operazione bisogna utilizzare l’applicazione Google Play presente sul dispositivo Android.

1. Avvia l’app Google Play sul tuo telefono.

2. Quando Google Play si apre, clicca in alto a sinistra sull’icona con tre linee orizzontali per far aprire il Menu delle opzioni.

1

3. Quando il menu si apre, clicca l’opzione “IMPOSTAZIONI

2

4. Una volta acceduto alle Impostazioni, disattiva l’opzione “Aggiornamenti App Disponibili” e “Apps auto aggiornate”

3

5. Chiudi l’app Google Play e avrai finito.

Adesso non ti resta che verificare. Avvia l’app Google Play, vai in Impostazioni e le due opzioni prima descritte dovranno risultare disattivate. Da questo momento in poi non dovrai più temere notifiche inutili circa l’aggiornamento delle apps su Android.

 

Lascia un commento

Top