Twitter è un ottimo servizio per condividere pensieri e opinioni con il resto del mondo. Più sono i tuoi seguaci (followers) maggiore è la probabilità che qualcuno possa apprezzarli. È a causa di questo motivo preciso che è lecito preoccuparsi se si vede il numero dei followers in calo. Ci sono vari modi per scoprire chi non ti segue più su Twitter, e qui di seguito ne mostriamo alcuni. Sono tutti modi completamente gratuiti!
UnFollowers
UnFollowers permette di vedere non solo chi ha deciso di non seguirti più su Twitter, ma anche su Instagram. Dopo aver acceduto con il tuo account Twitter, è possibile vedere chi ha rimosso il “follow” nella colonna a sinistra.
In tale colonna è possibile visualizzare informazioni come ad esempio chi non segue più, chi di recente ti ha seguito di più, ecc…
Crowdfire Twitter
Crowdfire per Twitter per Android e per iOS permette di vedere chi non ti segue più voi o chi non si segue dopo averli seguiti. Puoi inoltre vedere altre funzioni essenziali come chi sono i nuovi followers.
Crowdfire invierà notifiche una volta ogni 24 ore con i tuoi nuovi seguaci e gli ex seguaci in modo da essere sempre aggiornato. L’applicazione può anche trovare chi non ti segue più e ed è anche possibile utilizzare questa applicazione per inviare in automatico un messaggio di ringraziamento a chi ti ha appena aggiunto.
Who Unfollowed Me
Who Unfollowed Me è un’altra applicazione facile da usare. Tutto quello che devi fare per vedere chi non ti segue più è cliccare il pulsante “Vedi Unfollowers“; è così facile. Poi dovrai decidere a chi non vuoi più seguire e fare clic sul pulsante “Smetti”.
Se vuoi vedere chi ha smesso di seguirti nei giorni passati basta cliccare su “See Unfollower History“, e dovresti vedere le informazioni. Se hai più di un account Twitter, assicurati di aggiungerli in modo da poter facilmente vedere chi ti ha “rimosso” anche da essi. Se vuoi sapere quando ti sei iscritto a Twitter, l’applicazione òp mostra nella parte inferiore dello schermo!
Friend or Follow
Friend or Follow offre caratteristiche simili agli strumenti precedentemente menzionati, ma non fornisce un design altrettanto attraente (almeno a mio parere). Con questa applicazione è possibile vedere i tuoi fan, amici, seguaci e unfollowers.
Se hai voglia di tweettare durante la visita al sito, potrai sempre cliccare sul tasto rosso sul lato destro.