Sei Qui
Home > Risorse Web > Virus Facebook? Come Rimediare

Virus Facebook? Come Rimediare

Mentre proviamo ad accedere a Facebook, ci possiamo rendere conto di avere problemi e qualcosa ci fa sempre pensare che sia presente un virus. Oppure succede che, mentre siamo sul nostro profilo, tantissime immagini o link finiscono per avere la meglio e quasi ci impediscono una corretta visualizzazione. Si possono verificare svariati casi di problemi e di virus che possono attaccare in un modo o in un altro, basti pensare alle conversazioni che spesso e volentieri vengono scritte in automatico oppure a quelle di più persone che si mescolano. Vediamo come prevenire gli attacchi di virus e malware su Facebook.

Facebook Virus

Prima di tutto la scansione del pc…

Se abbiamo un virus sul nostro social, è possibile che si diffonda anche sul nostro computer. Per questo motivo, la prima e assoluta cosa da fare è fare la scansione del dispositivo. Attenzione, è meglio fare la scansione completa e non rapida perché quest’ultima non risolverà del tutto il problema. Vi sono tantissimi antivirus e antimalware gratuiti e che offrono perfino le versioni prova. Un consiglio è quello di attivare la versione trial proprio per avere la possibilità di avere un ottimo prodotto gratis per un certo periodo, poi sarete voi a scegliere se acquistarlo o meno. La scansione completa non è altro che un controllo e una pulizia completa di questi virus che teoricamente sarebbe da fare spesso.

Come agire su Facebook

Avendo fatto la scansione, per risolvere il problema su Facebook, bisogna modificare alcune impostazioni del DNS che riguardano la connessione. I problemi al proxy dipendono dal fatto che si sono visitati siti poco affidabili. Inoltre, ricordiamoci sempre di eliminare la cache, la cronologia e i file temporanei che si annidano nel pc. Dopo aver fatto questo, passiamo a Facebook. Andiamo sul nostro profilo e cambiamo la password. Spesso il problema dipende da un accesso fatto da un computer pieno di virus, oppure dal fatto che qualcuno di non affidabile è entrato al posto nostro.
Il secondo passaggio, invece, è quello di cancellare tutte le applicazioni che non ci convincono (ce ne sono davvero tantissime di poco affidabili).

Installa un antivirus su Facebook

Viene messa a disposizione dei clienti un’applicazione, Bit Defender Go, rivolta esclusivamente a Facebook fungendo da antivirus. Si può installare il programma facilmente seguendo la guida per poi scansionare la pagina. I virus non sono una cosa da nulla, specialmente per quanto riguarda alcuni che possono addirittura danneggiare il device. State attenti quindi agli allegati che aprite e alle applicazioni poco affidabili.

 

Lascia un commento

Top