Spesso l’area clienti 3 al sito https://areaclienti3.tre.it risulta non raggiungibile o non funzionante o in manutenzione. Questo potrebbe essere causato da un sovraccarico di accessi, specialmente quando ci sono modifiche o rimodulazioni che riguardano tutti i clienti che pertanto accedono in massa per verificare le opzioni e piani tariffari.
L’avviso che potremmo visualizzare cita:
Gentile Cliente,
ti informiamo che il servizio non è al momento disponibile.
Ti invitiamo a riprovare più tardi e ci scusiamo per il disagio.
Quali alternative ci sono per verificare il nostro profilo, il piano tariffario o le opzioni attive o il credito residuo?
Una soluzione è quella di accedere tramite app dal proprio smartphone. Se non lo hai ancora fatto scarica l’applicazione “Area Clienti 3” e in questo modo potrai accedere a tutte le informazioni sulla tua SIM e potrai anche scrivere un messaggio all’assistenza clienti. L’altra soluzione è chiamare il 133 ma come abbiamo visto in un articolo precedente sarebbe meglio scrivere un messaggio via Facebook alla pagina https://social.tre.it/client/sessions/login
Se il problema persiste per giorni e capita solo a te allora ti consigliamo di cancellare la cronologia e la cache dal tuo browser o prova a collegarti tramite altro browser (Firefox, Chrome).