Come molti di voi saranno a conoscenza, all’inizio di questo 2017 l’importante casa produttrice cinese Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo attuale top di gamma, il Mi 5, ma stando a recenti rumors comparsi in rete recentemente la compagnia cinese sta già lavorando al successore, il quale molto probabilmente dovrebbe essere commercializzato con il seguente nome: Xiaomi Mi 5S e dovrebbe arrivare in commercio entro fine anno, salvo imprevisti.
Come facilmente intuibile dal nome dello smartphone, il Mi 5s targato Xiaomi non presenterà cambiamenti significatici rispetto al Mi 5 base, ma più che altro andrà a migliorare dei piccoli aspetti e introdurrà qualcosa di innovativo.
Tra le novità più interessanti che con tutta probabilità ci saranno a bordo dello Xiaomi Mi 5s troviamo un pannello sensibile alla pressione, dunque con supporto per la tanto amata tecnologia Force Touch, che permetterà funzioni particolari come quelle che offre l’iPhone 6S di casa Apple che in questo caso si chiama Force Touch – 3D Touch.
Altra novità da non trascurare in arrivo a bordo del Mi 5 di Xiaomi è il lettore di impronte digitali a ultrasuoni (il Mi 5 ha quello classico) di casa Qualcomm, oltre ad una fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore. Il resto della scheda tecnica oltre i 6GB di previsti dovrebbe essere uguale a quella del Mi 5, ovvero:
- CPU di ultima generazione Snapdragon 820 di casa Qualcomm;
- Display da 5.15 pollici o 5.5 con risoluzione Full HD 1080p con retroilluminazione ultra-luminosa a 16-LED (di solito ci sono 12 LED).
Attualmente del Mi 5s targato Xiaomi non abbiamo nessun’altra informazione, ma vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori novità in merito. Restate sintonizzati con noi.