In questa mini guida descriviamo in breve i passi per poter configurare velocemente il modem wifi “pocketcube” di 3. Dopo aver inserito la SIM e la batteria nell’apposito vano, accendi il PocketCube dal tasto Power.
Assicurati ovviamente che la SIM sia già attiva, di solito dopo l’attivazione in Negozio bisogna attendere qualche ora prima che la SIM sia attiva completamente anche in rete. Non è necessario collegare il dispositivo tramite cavo USB al PC, basterà accenderlo e il tuo PC vedrà automaticamente via Wi-Fi il pocketcube.
Dal PC Clicca su l’icona per ricercare le reti Wi-Fi e seleziona il tuoPocketCube-XXXX
Clicca Connetti.
Inserisci la password d’accesso presente sia all’interno che in un adesivo esterno del copri-batteria del PocketCube e Clicca Avanti.
Il dispositivo chiede se si vuole ricercare altri dispositivi collegati alla la rete, scegliere Si o No. Una volta connesso al PocketCube apri il browser di navigazione e digita192.168.1.1 per accedere all’interfaccia come amministratore.
Per accedere inserisci la password (di default è admin) e premi il tasto Accedi. Nel pannello di amministrazione, come puoi vedere nella seguente immagine troverai le informazioni sulla connessione, la possibilità di modificare la password wi-fi, la possibilità di leggere SMS ricevuti e anche la sezione per accedere alle impostazioni avanzate.